Stasera in tv a "MovieMag" arriva Pupi Avati
 | 

Stasera in tv a “MovieMag” arriva Pupi Avati

Interviste anche a Vittoria Puccini e Luca Marinelli

Stasera in tv a "MovieMag" arriva Pupi Avati
Melissa Greta conduce “MovieMag“, il magazine cinematografico di Rai Cultura in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) mercoledì 19 febbraio alle ore 23.50, in replica il giorno successivo nella notte di Rai 1 e infine domenica 23 febbraio, alle 20.45, su Rai 5 (canale 23). Ospite di questa puntata è Pupi avati che presenterà il suo nuovo film, “L’Orto Americano”, e racconterà le sue passioni, dal cinema alla musica.
A Berlino si sta tenendo in questi giorni il Festival del Cinema e Luca Marinelli è il protagonista di “Paternal Leave”, film presentato nella sezione Generations e diretto dalla moglie dell’attore, Alissa Jung. Lo ha incontrato Barbara Gruden.
Questa settimana Melissa presenterà i film in uscita nelle sale. “Il seme del fico sacro”, prodotto, scritto e diretto da Mohammad Rasoulof, girato dalla regista in clandestinità, racconta una storia di sopraffazione nella Teheran delle proteste. “L’erede” di Xavier Legrand è la cruda storia di violenza maschile che si tramanda da padre in figlio. “Follemente” di Paolo Genovese mette in scena il primo appuntamento di un uomo e una donna, interpretati da Pilar Fogliati e Edoardo Leo e le emozioni – personificate da 4 attori e 4 attrici – che li governano. Federico Pontiggia commenterà il film di Genovese dal suo personalissimo punto di vista.
Poi, al teatro Vascello di Roma nel backstage dello spettacolo “Bocconi amari-Semifreddo” di e con Eleonora Danco che esplora le dinamiche psichiche di una famiglia borghese.
Vittoria Puccini è la protagonista di “Belcanto”, la nuova serie di Rai1, a noi di “MovieMag” ha svelato qual è il suo film del cuore.
Continua la ricerca delle celebri sigle tv dedicate al cinema, questa volta si tratta di quella del ciclo “Horror all’italiana” che nel 1982 presentò capolavori del cinema horror.
Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere, con il grande cinema.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *