Stasera in TV: A “FUORI DAL CORO” nuove rivelazioni sull’occupazione abusiva di case private, la piaga dei bambini scomparsi e il ritorno delle zone gialle
Martedì 20 aprile, al centro del nuovo appuntamento con “Fuori dal Coro” – il programma d’inchiesta condotto da Mario Giordano in onda in prima serata, su Retequattro – ampio spazio sarà dedicato all’occupazione abusiva di case private, un problema per il quale spesso i proprietari delle abitazioni sono lasciati completamente soli dallo Stato. Nel corso della serata, verranno forniti nuovi dettagli sulle aggressioni ai giornalisti della trasmissione da parte degli occupanti avvenute la scorsa settimana e verranno raccontati molti casi provenienti da tutta Italia, da Cuneo a Lodi, da Novara a Taranto.
Una pagina sarà poi dedicata all’analisi della comunicazione della pandemia e, nell’ultimo periodo, dei vaccini: a causa dei messaggi spesso contradditori e della presenza di molte voci non unanimi la popolazione si è spesso trovata confusa, senza sapere di chi potersi realmente fidare.
E ancora, con testimonianze e racconti, un focus sulla situazione economica e sociale attuale: con la reintroduzione dal 26 aprile delle zone gialle e la possibilità di riaprire i ristoranti all’aperto sia a pranzo che a cena e di riprendere le attività dei musei, dei teatri e dei cinema all’esterno, alcune categorie gravemente penalizzate potranno ricominciare parzialmente a lavorare. Sarà un primo passo verso un ritorno alla normalità o si rivelerà una soluzione difficile da attuare? Si sta facendo abbastanza sul fronte della programmazione del turismo per salvare l’estate?
Infine, la trasmissione accende l’attenzione sulla piaga dei bambini scomparsi: nel solo 2020 sono stati denunciati 7672 casi di minori spariti, la maggior parte dei quali mai tornati con le loro famiglie, che continuano a cercarli anche a distanza di oltre quarant’anni – come nei casi di Sergio Isidori e Mauro Romano.
Tra gli ospiti: Francesco Facchinetti e Vittorio Feltri.