Stasera in tv a “Farwest” un’inchiesta sulla casa
In sommario anche reportage sulla violenza giovanile e sul mondo delle criptovalute
Dai mutui a tasso variabile agli affitti brevi nei centri storici delle città italiane, dalle cartelle pazze ricevute dai B&B di Roma alle irregolarità nella gestione dei condomini, alle difficoltà degli studenti fuorisede nel trovare degli alloggi a costi sostenibili. È un’ampia inchiesta sul “mattone” ad aprire il nuovo appuntamento con “Farwest”, il programma di Salvo Sottile in onda lunedì 8 gennaio alle 21.20 su Rai 3. A seguire, un servizio sull’omicidio di Willy Monteiro, il ventunenne ucciso nel 2020 a Colleferro, per ripercorrere il caso e analizzare gli interrogativi rimasti aperti, e un reportage sulla criminalità e la violenza giovanile nel basso Lazio. Infine, un viaggio nel “far west” delle criptovalute, dove dietro offerte di investimenti si possono nascondere delle vere e proprie truffe.
Notato da Enrico Mentana nel 1992 approda in Fininvest con la mansione di “informatore” dalla Sicilia e successivamente come corrispondente da Palermo per il Tg5 (e più tardi anche alla RAI per il Tg1, per il Tg3, etc). Esperienza che si rivela particolarmente importante poiché coincise con gli anni della dura lotta alla mafia e degli attentati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino (il suo primo servizio da inviato del TG5 nella Regione Sicilia fu appunto sulla notizia della strage di via D’Amelio, nella quale il giudice Borsellino perse la vita). Nello stesso periodo collabora per il settimanale Epoca, per il quotidiano romano Il Tempo e per il settimanale Panorama. Nel 1994 diventa giornalista professionista.
Nell’estate del 2015 approda in Rai ed esordisce su Rai 1 conducendo insieme con Eleonora Daniele il contenitore pomeridiano Estate in diretta. Dal 27 settembre dello stesso anno affianca invece Paola Perego nella conduzione di Domenica in, in onda nel pomeriggio festivo di Rai 1. Nella primavera del 2016 partecipa come concorrente a Ballando con le stelle.
Appuntamento imperdibile.