Stasera in tv A “Cinque minuti” Milly Carlucci e Lino Banfi
Aspettando “Ballando con le Stelle”
Alla vigilia della nuova edizione di “Ballando con le stelle”, Milly Carlucci sarà ospite di Bruno Vespa nella puntata “Cinque minuti“, in onda venerdì 20 ottobre, dopo il Tg1 delle 20 di Rai 1. Insieme a lei Lino Banfi, che con Alessandra Tripoli formerà una delle coppie pronte a sfidarsi sulla pista da ballo.
Ballando con le stelle è un programma televisivo in onda dal 2005 su Rai 1 in prima serata, condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli. Il programma, adattamento italiano del talent show britannico Strictly Come Dancing, è il più longevo varietà della Rai attualmente in onda.
Il programma è un talent show con protagonista un gruppo di VIP provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport che, in coppia con ballerini professionisti, devono imparare a ballare, esibendosi nel corso delle puntate in balli da sala di diversi tipi. Una giuria di cinque esperti ha il compito di giudicare le prove di ballo sostenute dalle coppie concorrenti, sia sotto l’aspetto prettamente tecnico sia sotto quello artistico, comprendendo costumi, presenza scenica e mimica facciale dei ballerini. Oltre alle esibizioni in coppia, in diverse puntate sono presenti prove riguardanti tipi di ballo particolare, talvolta eseguite singolarmente dai VIP in gara.
Il programma va in onda, sin dalle origini, dall’Auditorium Rai del Foro Italico in Roma, fatta eccezione per la quarta edizione svoltasi negli Stabilimenti Voxson e per l’ottava nello Studio 5 degli studi “Fabrizio Frizzi” a Roma.
Al termine della seconda e terza edizione, si è svolta una seconda fase in cui hanno gareggiato le quattro coppie migliori dell’edizione appena terminata e le migliori quattro di quelle passate: questo meccanismo è stato denominato “Coppa dei Campioni” nella seconda edizione e “Supercoppa” nella terza.
Appuntamento imperdibile per conoscere i segreti di uno dei programmi più visti della televisione.