Stasera in tv a "chesarà" Gino Cecchettin
 | 

Stasera in tv a “chesarà” Gino Cecchettin

Domenica in studio l’attore Gael Garcia Berna

Stasera in tv a "chesarà" Gino Cecchettin

È un’intervista di Serena Bortone a Gino Cecchettin ad aprire l’appuntamento con “chesarà…” in onda sabato 23 marzo alle 20.15 su Rai 3. Il padre di Giulia si racconta a dopo il terribile lutto che ha colpito lui e la sua famiglia. Nella koinè saranno ospiti Anna Falcone, Francesco Specchia, Emilia Brandi, Francesco Giubilei, Gianni Riotta, Leo Gullotta e Gene Gnocchi. Non mancherà Giovanna Botteri da Parigi. Con loro, si cercherà di capire e analizzare le ultime notizie, politiche e sociali, che interessano il Paese e non solo. Subito dopo, sarà la volta di un’intervista a tu per tu con il grande scrittore Erri De Luca.

Nell’appuntamento di domenica 24 marzo alle 20 su Rai 3, l’ospite di “chesarà…” è Gael Garcia Bernal. Ma prima del grande attore, spazio alla koinè composta da Peter Gomez, Incoronata Boccia, Marco Revelli, Edoardo Sylos Labini, Elena Stancanelli, Alex Orlowsky, Ilaria Grillini e Tiziana Ferrario. Sarà anche presente, per fare chiarezza sul “caso Kate”, Dickie Arbiter, per anni portavoce di Elisabetta II. Il monologo di domenica, per commemorare le Fosse Ardeatine a 80 anni dall’eccidio, è affidato a Donatella di Pietrantonio.

Di Pietrantonio

Nata ad Arsita, in provincia di Teramo, si è dapprima trasferita per studio all’Aquila dove, nel 1986, si è laureata in Odontoiatria nella locale Università, quindi a Penne, in provincia di Pescara, dove ha esercitato la professione di dentista pediatrico. Ha esordito nel 2011 con il romanzo Mia madre è un fiume, ambientato nella terra natale. Nello stesso anno pubblica il racconto Lo sfregiosulla rivista Granta Italia di Rizzoli.

Nel 2013 pubblica il suo secondo romanzo, Bella mia, dedicato e ambientato all’Aquila. L’opera, influenzata dalla tragedia del terremoto del 2009 e incentrata sul tema della perdita e dell’elaborazione del lutto.

Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere con l’approfondimento e la scoperta. Su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *