Stasera in tv a "Casa Italia" arrivano i 'Golden Visa'
 | 

Stasera in tv a “Casa Italia” arrivano i ‘Golden Visa’

E un  viaggio nel ‘blu Marocco’

Stasera in tv a "Casa Italia" arrivano i 'Golden Visa'

I visti d’oro dei ‘super ricchi’ per acquistare rapidamente la residenza: sarà questo uno dei temi cardine della puntata di “Casa Italia” in onda domani 26 giugno su Rai Italia, RaiPlay e Rai2 in terza serata.
I ‘Golden Visa’, visti speciali per un diritto alla residenza ‘facile’ per le persone facoltose, anche senza dover vivere in un determinato paese, sono un fenomeno in crescita nonostante l’invito della Commissione Europea nel 2022 ai Governi dell’Unione di smettere di vendere la cittadinanza. In Italia, il tariffario di questi visti d’oro chiamati ‘Investor Visa for Italy’, che permettono di risiedere nel Bel Paese fino a cinque anni, prevede varie tipologie di impiego iniziale, da 250mila euro investendo in una società italiana già esistente fino a 1 milione di euro per chi investe a favore di un ente no profit italiano che operi nei settori della cultura, ricerca e restauro di risorse artistiche o naturali. Quali i possibili vantaggi per i ‘super ricchi’ potenziali investitori sul piano fiscale e quali i rischi dietro questo strumento di residenza assicurata? Roberta Ammendola, dagli studi di Saxa Rubra, farà il punto con Matteo Giusti, giornalista Limes, Duccio Facchini, Direttore Altreconomia, Alessandro Arletti, Presidente Arletti&Partners e i corrispondenti Donato Bendicenti e Carmela Giglio, rispettivamente dalle sedi di Bruxelles e Istanbul.
Si rimarrà in tema Italia raccontando dell’eleganza del Palazzo del Quirinale, sede della Presidenza della Repubblica e ‘Casa degli italiani’, un luogo che vive con il tempo che scorre per il Bel Paese e che dal 2019 ospita il progetto ‘Quirinale Contemporaneo’ integrando fascino antico e solenne del palazzo con opere d’arte espressione della creatività moderna.
Si volta pagina, con un viaggio nei mille colori del Marocco, la ‘terra delle dune’ tra Atlantico e Mediterraneo.
Un appuntamento importante, atteso, e assolutamente da non perdere con l’approfondimento.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *