Stasera in TV: “7 sconosciuti a El Royale”. Per il ciclo estivo “Summer Thrills”
16Continua, mercoledì 30 agosto, alle 21:20, il ciclo estivo di Rai4 “Summer Thrills”: questa settimana è la volta del thriller-pulp “7 sconosciuti a El Royale”, lungometraggio del 2018 di Drew Goddard.
7 sconosciuti a El Royale è un film thriller del 2018 diretto da Drew Goddard. Il film racconta la storia di sette persone che si incontrano in un hotel abbandonato, l’El Royale, sul confine tra California e Nevada.
I sette personaggi sono tutti segretamente legati a qualcosa di oscuro e pericoloso. Il prete cattolico Daniel Flynn è in fuga dal Vaticano dopo aver scoperto una verità sconvolgente. La cantante Darlene Sweet è in fuga da un uomo violento. Il venditore Laramie Seymour Sullivan è un agente dell’FBI sotto copertura. L’hippie Emily Summerspring è in fuga da una setta religiosa. L’unico impiegato dell’hotel, Miles Miller, è un ex agente dell’FBI. Il misterioso Billy Lee è un predicatore carismatico che nasconde un segreto oscuro.
Nel corso della notte, i sette sconosciuti si scontreranno tra loro e con le proprie paure. Il loro incontro porterà alla luce segreti e verità che nessuno di loro voleva conoscere.
7 sconosciuti a El Royale è un film che si ispira ai classici thriller degli anni ’60 e ’70. Il film è ambientato in un’epoca in cui gli Stati Uniti erano in preda a grandi cambiamenti sociali e politici. Il film esplora temi come la corruzione, la violenza e la redenzione.
Il film è stato ben accolto dalla critica, che ha elogiato le interpretazioni degli attori, la regia di Goddard e la scrittura del film. Il film è stato candidato a diversi premi, tra cui un Golden Globe per la miglior sceneggiatura.
Forti interpretazioni e regia impeccabile
Uno dei punti di forza del film è il cast di attori, che offre interpretazioni convincenti. Jeff Bridges è perfetto nel ruolo del prete in fuga, mentre Cynthia Erivo è magnetica nel ruolo della cantante tormentata. Anche Jon Hamm, Dakota Johnson, Chris Hemsworth e Nick Offerman sono bravissimi nei loro ruoli.
La regia di Goddard è impeccabile. Goddard crea un’atmosfera di tensione e suspense, che tiene lo spettatore incollato allo schermo. Il film è anche molto ben girato, con scene che sono sia belle che evocative.
Un thriller nostalgico e ricco di suspense
7 sconosciuti a El Royale è un thriller nostalgico che soddisfa le aspettative degli appassionati del genere. Il film è ricco di suspense, con colpi di scena che tengono lo spettatore incollato allo schermo. Il film è anche molto ben scritto, con personaggi complessi e sfaccettati.