Stasera in TV: 5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità. Egitto Svelato. L’impresa di Champollion

Dopo oltre 14 milioni di views e una media di oltre mezzo milione a video, l’album “Sto Nella Sad” li ha consacrati ambasciatori del nuovo emo italiano. Theø, Plant e Fiks, in arte La Sad, saranno in concerto venerdì 29 luglio all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale, al parco delle Cascine a Firenze. Inizio ore…
Torino, si prepara ad accogliere un’esperienza espositiva straordinaria: dal 5 ottobre 2024 al 16 febbraio 2025, il Mastio della Cittadella ospiterà “Beyond Alien: H.R. Giger“, la più completa retrospettiva italiana dedicata al genio visionario dell’artista svizzero, a dieci anni dalla sua scomparsa. Un’occasione imperdibile per immergersi nell’universo oscuro e affascinante di uno dei maestri più…
La nuova serie animata in prima visione In prima visione su RaiPlay e Rai Gulp la divertente serie animata “Mistery Lane”, appuntamento da sabato 20 gennaio, alle 20, su Rai Gulp e su RaiPlay, a partire dalla mezzanotte, con il box set con tutti gli episodi. A Londra si susseguono strani eventi: un levriero campione…
Su Rai Radio 1, la trasmissione “Prima Fila – Tutto quanto fa cultura e spettacolo”, sabato 2 aprile alle 12.30 su Radio 1, con in conduzione Marcella Sullo, avrà in sommario il dramma della guerra in Ucraina raccontato dalla poetessa rumena Ana Blandiana e dallo scrittore russo Mikhail Shishkin, candidato al Premio Strega Europeo: un…
Le opere in concorso e il dietro le quinte Appuntamento con lo speciale di Rai Cultura dedicato alla 41ma edizione del Torino Film Festival per domenica 3 dicembre alle 22.50 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre). Dalla sala comando del Torino Film Festival, il direttore Steve Della Casa insieme a Mattia Carzaniga raccontano…
Anguilla, il protagonista, orfano adottato da una famiglia di contadini, passa la sua giovinezza sulle colline delle Langhe in un mondo rurale legato al ciclico ripetersi degli avvenimenti in modo inalterato. Poi parte, emigra in America, riesce a far fortuna, e dopo molto tempo torna al suo paese alla ricerca della sua infanzia. E qui…