Stasera in TV: "45 anni". Amore e terza età con Charlotte Rampling e Tom Courtenay Stasera in TV: "45 anni". Amore e terza età con Charlotte Rampling e Tom Courtenay
 | 

Stasera in TV: “45 anni”. Amore e terza età con Charlotte Rampling e Tom Courtenay

Stasera in TV: "45 anni". Amore e terza età con Charlotte Rampling e Tom Courtenay Stasera in TV: "45 anni". Amore e terza età con Charlotte Rampling e Tom CourtenayCharlotte Rampling e Tom Courtenay sono i protagonisti di un dramma dell’amore in terza età nel film “45 anni”, in onda stasera alle 21.15 su Rai5, senza interruzioni pubblicitarie e disponibile anche in lingua originale.

Manca solo una settimana al quarantacinquesimo anniversario di matrimonio di Kate Mercer e i preparativi procedono bene fino a quando suo marito Geoff riceve una telefonata: il corpo del suo primo amore, Katya, è stato ritrovato congelato e perfettamente conservato nei ghiacciai delle Alpi svizzere.

L’uomo cerca di non far trapelare il suo turbamento, ma Kate inizia a scavare nel passato e ben presto i dubbi, le paure e le emozioni represse negli anni iniziano a venire a galla. Orso d’Argento come miglior attrice a Charlotte Rampling e come miglior attore a Tom Courtenay al 65° Festival di Berlino (2015). Charlotte Rampling è stata candidata all’Oscar 2016 come miglior attrice protagonista. Candidato al David di Donatello 2016 come miglior film dell’Unione europea.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *