Stasera in tv 30.ma edizione del Concerto dell’Epifania
Madrina della serata sarà Arianna Ciampoli
Da sempre l’evento musicale intende coniugare il clima di festa per l’Epifania di Gesù con l’invito che il Santo Padre ci rivolge all’inizio del nuovo anno con il suo 68.mo Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace. Il tema prescelto, in sintonia con l’apertura dell’Anno Giubilare, è “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace”. Anche per questa 30.ma edizione, animerà lo spettacolo musicale e televisivo un nutrito cast con ospiti italiani e internazionali, a partire da un omaggio a Quincy Jones, da poco scomparso e promotore della celeberrima “We are the World”, che darà l’avvio al viaggio musicale di questo anniversario, racchiudendo in un simbolico girotondo intorno al mondo di cinquanta giovani il senso dell’appuntamento musicale e del format televisivo.
Il programma televisivo andrà in onda lunedì 6 gennaio su Rai 1, subito dopo la Lotteria Italia. La regia è di Barbara Napolitano.
Madrina della serata sarà Arianna Ciampoli, che presenterà le esecuzioni musicali accompagnate dal vivo dalla grande Orchestra Partenopea di Santa Chiara con la direzione e gli arrangiamenti del Maestro Adriano Pennino. Il racconto musicale sarà accompagnato dagli interventi di Pino Strabioli, che ne sottolineerà i momenti salienti. Dopo il brano di apertura con la partecipazione del cantante statunitense Latonius e di Rita Ciccarelli & FlowinGospel, non mancheranno le sorprese, come l’esecuzione di “Rossetto e Caffè”.