Stasera in tv, 21.20 The Hollow Point - Punto di non ritorno
 |  |  | 

Stasera in tv, 21.20 The Hollow Point – Punto di non ritorno

Il boss e lo sceriffo

Stasera in tv, 21.20 The Hollow Point - Punto di non ritorno

È il thriller/action “The Hollow Point – Punto di non ritorno“, la proposta di Rai 4 per venerdì 6 ottobre alle 21.20. Dopo alcuni anni di assenza, lo sceriffo Wallace fa ritorno nella sua città natale in Arizona, ma trova la comunità dominata dalla criminalità organizzata e dal traffico d’armi. Inimicatosi il boss del cartello messicano Atticus, che ben presto lo vuole morto, Wallace capisce che l’unico modo per proteggere la città e i suoi compaesani è l’utilizzo delle maniere forti. Lo sceriffo troverà un alleato in Leland, l’anziano uomo di legge in pensione che ha sostituito e insieme i due inizieranno una spietata lotta contro il crimine. Diretto dal regista spagnolo Gonzalo López-Gallego, che si è fatto apprezzare nel genere fantastico con Apollo 18 e Open Grave, “The Hollow Point – Punto di non ritorno” si presenta come una versione pulp e hard boiled di “Non è un paese per vecchi”. Ritmo sempre elevato e crescendo di tensione, il film si contraddistingue anche per un cast di volti molto amati dal grande pubblico come Patrick Wilson, Ian MacShane e John Leguizamo.
Dopo la regia del cortometraggio Musas del 1998, nel 2001 López-Gallego dirige il suo primo lungometraggio Nómadas, vincitore del premio speciale della giuria al Festival del Cinema Spagnolo di Malaga. Grazie al suo secondo film El rey de la montaña, ottiene un credito internazionale e cattura l’attenzione di Hollywood.
Nel 2011 dirige Apollo 18, primo film di produzione statunitense con protagonisti Warren Christie, Lloyd Owen e Ryan Robbins. Due anni dopo dirige Sharlto Copley nel thriller/horror Open Grave.
Un appuntamento assolutamente da non perdere per gli amanti del cinema di genere e non solo. Una chicca difficilmente reperibile in altre piattaforme video e un grande cast al servizio di una grande regia per un racconto degno dei tempi migliori di certo cinema d’autore.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *