Stasera in TV: "1939 – 1943. La Seconda guerra mondiale". Nel deserto africano Stasera in TV: "1939 – 1943. La Seconda guerra mondiale". Nel deserto africano
 | 

Stasera in TV: “1939 – 1943. La Seconda guerra mondiale”. Nel deserto africano

Stasera in TV: "1939 – 1943. La Seconda guerra mondiale". Nel deserto africano Stasera in TV: "1939 – 1943. La Seconda guerra mondiale". Nel deserto africano La storia della guerra italiana e tedesca in Africa settentrionale dalla conquista di Sidi Barrani, occupata dal Generale Graziani nel settembre del 1940, alla controffensiva inglese su Tobruk, il ripiegamento italiano, l’arrivo dell’Afrikakorps comandato dal generale Erwin Rommel, fino alla battaglia di El Alamein e alla sconfitta dell’Asse in Africa settentrionale. Sono gli eventi al centro del nono appuntamento con la serie “1939 – 1945. La Seconda guerra mondiale” in onda mercoledì 2 agosto alle 22.10 su Rai Storia.
La serie, presentata da Paolo Mieli con la narrazione di Carlo Lucarelli, è arricchita da un racconto per immagini con materiali di repertorio “restaurati” in alta definizione ed edizioni di grandi documentari provenienti dalle Teche Rai con rare interviste a protagonisti e testimoni ormai scomparsi. Tra i consulenti della serie, gli storici Giovanni Sabbatucci, Nicola Labanca, Lutz Klinkhammer.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *