Stasera in RADIO: "Su Radio2 e RaiPlay, Ermal Meta a "Back2Back Speciale Let's Play!"". Conducono Ema Stokholma e Gino Castaldo Stasera in RADIO: "Su Radio2 e RaiPlay, Ermal Meta a "Back2Back Speciale Let's Play!"". Conducono Ema Stokholma e Gino Castaldo
 |  | 

Stasera in RADIO: “Su Radio2 e RaiPlay, Ermal Meta a “Back2Back Speciale Let’s Play!””. Conducono Ema Stokholma e Gino Castaldo

Stasera in RADIO: "Su Radio2 e RaiPlay, Ermal Meta a "Back2Back Speciale Let's Play!"". Conducono Ema Stokholma e Gino Castaldo Stasera in RADIO: "Su Radio2 e RaiPlay, Ermal Meta a "Back2Back Speciale Let's Play!"".  Conducono Ema Stokholma e Gino Castaldo Dopo gli incontri con Pelù, Bugo, Gabbani e Morgan, continua su Radio2 e Rai Play il racconto della musica italiana attraverso le voci e le esibizioni degli artisti di punta della nostra scena nazionale. Questa volta, protagonista di “Back2Back Speciale Let’s Play!”, in onda stasera dalle 21.00 su Rai Radio2, sarà il cantante, compositore e strumentista, Ermal Meta.

Riacceso il palco della sala B di via Asiago, Ema Stokholma e Gino Castaldo faranno da padroni di casa in questa nuova occasione di “radiovisione”, per raccontare la carriera e la vita privata di Meta artista sofisticato, in grado di attirare migliaia di fan nei concerti in Italia e all’estero. Sue, sono alcune delle canzoni più famose di cantanti del calibro di Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Giusy Ferreri, Marco Mengoni e Francesca Michielin. Dopo aver vinto un disco d’Oro e uno di Platino, essere arrivato in finalissima a Sanremo, e primo in un’edizione con “Non mi avete fatto niente” in coppia con Fabrizio Moro, ora Ermal è pronto per restituire un suo profilo originale e inedito agli ascoltatori di Radio2 attraverso il racconto della genesi di Piccola Anima, canzone che lo ha visto duettare con Elisa, nata in una Milano notturna e deserta, o ancora, con la sua versione di “Iris” dei Goo Goo Dolls e della mistica “Halleluja” di Leonard Cohen.

Quella di “Back2Back Speciale Let’s Play!” è una doppia prospettiva: perchè nel programma ogni artista ha modo di raccontarsi e al tempo stesso, di sentirsi raccontare attraverso le emozioni, i ricordi e le parole di altri artisti più o meno noti. Sul palco invece, è la musica la protagonista assoluta, in un continuo rimando tra citazioni tratte dalla colonna sonora della vita privata del cantante ospite e performance attinte dal suo repertorio artistico personale.

“Back2Back Speciale Let’s Play!” nei prossimi venerdì racconterà la musica de “Le Vibrazioni”, il 17 luglio; di Irene Grandi, il 24 luglio; de “L’orchestraccia” con Claudia Gerini, il 31 luglio.
“Back2Back Speciale Let’s Play!” sarà trasmesso su Rai Radio2, su Rai Play e su Rai Play Radio. Responsabile artistico del progetto è Massimo Bonelli.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *