Stasera in RADIO: "Plot Machine all'edizione straordinaria del Salone del Libro di Torino". Su Radio1 con una puntata speciale Stasera in RADIO: "Plot Machine all'edizione straordinaria del Salone del Libro di Torino". Su Radio1 con una puntata speciale
 |  | 

Stasera in RADIO: “Plot Machine all’edizione straordinaria del Salone del Libro di Torino”. Su Radio1 con una puntata speciale

Stasera in RADIO: "Plot Machine all'edizione straordinaria del Salone del Libro di Torino". Su Radio1 con una puntata speciale Stasera in RADIO: "Plot Machine all'edizione straordinaria del Salone del Libro di Torino".  Su Radio1 con una puntata specialePlot Machine ci sarà. Il programma di scrittura interattiva, ideato e condotto da Vito Cioce con Daniela Mecenate e Marcella Sullo, che da sei anni promuove la “Sana Istigazione” alla Lettura su Radio1, parteciperà al Salone del Libro di Torino, con una puntata speciale. Stasera, alle 23.05, la trasmissione si muoverà tutta attorno alla domanda: “Che cosa ha rappresentato per te la lettura durante la quarantena?”

Ospite la scrittrice Patrizia Rinaldi, vincitrice per due volte del Premio Andersen e considerata la regina del noir in Italia, che da poche settimane è tornata in libreria con il romanzo “Hai la mia parola”, pubblicato dalla Sinnos.

Ma i veri protagonisti  della puntata saranno  i 27 autori dei Racconti inediti, finalisti del Concorso di Radio1, pubblicati nel nuovo e-book di Rai Libri. Il Racconto Vincitore, scelto dalla Giuria fra centinaia arrivati al sito plot.rai.it, si intitola “Un’infruttuosa genealogia”, scritto da Daniela Felzani, insegnante e attrice di Soave, provincia di Verona, classe 1981.

Nella presentazione dell’e-book Francesco De Vitis, vicedirettore di Radio1 e del Giornale Radio, scrive che “Plot Machine risponde appieno allo spirito del Servizio Pubblico e al claim della Rete, ‘il protagonista sei tu’”. Il tema attuale del Concorso dei Racconti 2020-2021 è La Finestra.
www.facebook.com/radio1plotmachine

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *