Stasera in radio al Live Unplugged arriva Dotan
 | 

Stasera in radio al Live Unplugged arriva Dotan

Concerto in Sala B di via Asiago per l’artista olandese

Stasera in radio al Live Unplugged arriva Dotan
Torna la grande musica dal vivo a Radio2 Live Unplugged: protagonista della serata di giovedì 7 novembre, condotta da Martina Martorano e in onda alle 21 su Rai Radio2 e sul canale 202 del digitale terrestre, su Rai Play e Rai Play Sound, dalla sala B di Via Asiago, sarà Dotan.
Cantautore, polistrumentista e produttore discografico, dall’Olanda Dotan ha conquistato il pubblico di tutto il mondo: 300 milioni di stream globali, oltre 1 milione di ascoltatori mensili su Spotify, 5 milioni di Shazam e 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, due Dischi d’Oro e 5 hit saldamente nelle classifiche per mesi, sono solo alcuni dei numeri che hanno consacrato il successo internazionale del cantautore.
Tra aneddoti e performance con cui rivivere nella suggestiva versione unplugged i suoi grandi successi come “Numb”, “No Words”, “There Will Be A Way”, “Mercy”, “Louder”, Dotan racconterà segreti e curiosità di una carriera intensa, fino ad arrivare ai brani del suo nuovo lavoro discografico, “A little light in the dark”, che è stato anticipato dal singolo “Drown me in your river”. Un disco alla ricerca delle origini ma con la voglia di indossare una nuova veste, se non addirittura di cambiare pelle pur senza cambiare la destinazione sul navigatore: un percorso quasi folk, senza rinunciare all’elettronica che ha sempre contraddistinto la via maestra dell’artista. Più introspezione, più intimità, un po’ come aprire al mondo le porte del proprio confessionale. Dotan si esprime in note, in pentagrammi, e il suo approccio professionale è un bell’esempio di come la qualità possa ancora trovare spazio tra le pieghe di un palinsesto o di una playlist.

Radio2 Live Unplugged è una produzione RaiRadio2 e Contenuti Digitali Transmediali. Rai Radio2 è sempre in diretta su tutte le piattaforme: radio e TV (al canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat).

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *