Stasera il regista JT Mollner si racconta a "Wonderland"
 |  | 

Stasera il regista JT Mollner si racconta a “Wonderland”

L’autore parla del suo thriller “Strange Darling”

Stasera il regista JT Mollner si racconta a "Wonderland"
JT Mollner, regista e sceneggiatore del sorprendente film thriller “Strange Darling” racconta ai microfoni di “Wonderland”  – in onda martedì 11 febbraio alle 23.40 su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) –  come è nata e come è stata realizzata la sua singolare opera. Nel film, una ragazza ferita in fuga cerca aiuto a casa di una coppia di vecchi hippie. A inseguirla, armato di fucile, un uomo che la vuole morta. L’assunto su cui si sviluppa “Strange Darling” sembra semplice, ma di semplice non ha proprio nulla, a cominciare dalla struttura in capitoli mescolati in modo da non seguire in maniera cronologica l’ordine degli eventi. A interpretare i quasi soli due attori in scena, noti come The Electric Lady e The Demon, sono Willa Fitzgerald e Kyle Gallner, ma la vera sorpresa del film è Giovanni Ribisi che questa volta non ricopre il ruolo di attore ma quello di direttore della fotografia.
Con “Strange Darling” Mollner è alla seconda opera da regista, dopo l’esordio con il western del 2016 “Outlaws and Angels”, e “Wonderland” l’ha incontrato nel corso delll’ultimo Festival di Sitges, per la prima europea; nei cinema italiani, invece, “Strange Darling” arriverà giovedì 13 febbraio.
La copertina POP di “Wonderland” di queta settimana, infine, è dedicata a “The Stone of Madness”, un videogame d’indagine e furtività realizzato con la tecnica del rotoscopio che si rifà alle atmosfere e l’ambientazione de “Il nome della Rosa” di Umberto Eco.
Magazine d’informazione e approfondimento sull’immaginario cinematografico di genere criminale e fantastico, con interviste a personalità del mondo del cinema e della cultura. Cinema, Serie tv, videogame, editoria e fumetti: l’attualità e la storia della fantascienza, del fantasy e del crime protagoniste del magazine settimanale di Rai4.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con il grande cinema. Anche su Raiplay.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *