Stasera il gap generazionale, in “A casa di Maria Latella”
Ospiti Luigi Di Maio, Valentina Vezzali, Paolo Crepet e Alberto Forchielli

Alla scoperta della Barcellona della Sardegna Sardegna nordoccidentale, Capo Caccia. Su un promontorio di roccia calcarea, chiamato per la sua conformazione il “Gigante che dorme”, si erge solitario un faro bianco. Con i suoi 186 metri oltre il livello del mare, è il faro più alto d’Italia, nonché uno dei più visibili del Mediterraneo, e…
“L’utilizzo della tossina botulinica in questi dieci anni è aumentato enormemente ed ha coinvolto fasce di pazienti che non ci saremmo mai aspettati. Di recente è comparso il fenomeno di giovanissimi che intendono eseguire il trattamento con botox. Sono millennials che lo scelgono anche per le rughe mimiche e prevenire quindi l’invecchiamento. Si tratta di una fascia ampia…
Sarà ancora una volta l’attualità ad aprire il nuovo appuntamento con “Tv Talk”, il programma condotto da Massimo Bernardini, in onda sabato 6 marzo alle 15.00 su Rai3. Sabrina Giannini e Francesco Specchia, partendo dall’inchiesta di “Indovina chi viene a cena” sui legami tra ambiente e pandemia, analizzeranno una tv che insegue le cause originarie…
La notte santa, quella di Natale, “A Sua Immagine”, stasera alle 23.15 su Rai1 incontrerà il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana e arcivescovo metropolita di Perugia-Città della Pieve. Dinanzi al presepe allestito in piazza a Perugia, Lorena Bianchetti intervisterà il prelato sul significato del Natale che porta la luce anche negli angoli…
Ma anche alla scoperta del Colosseo e di altre meraviglie “Passaggio a nord ovest“, il programma di Rai Cultura ideato e condotto da Alberto Angela, partirà anche questa settimana per una lunga esplorazione in continenti lontani e in remote epoche della storia. Sabato 30 dicembre alle 15.00 su Rai1, la trasmissione andrà in Groenlandia per …
Mercoledì 2 e giovedì 3 febbraio 2022 in Via Giulia è di scena l’antica arte dell’attesa, quella più seduttiva, ammaliante e ipnotica, di cui solo la femminilità è capace. Giulia Di Quilio è la protagonista di “Un Passato Senza Veli”, una pièce tra performance e monologhi, da cui provengono parole che “mettono a nudo” il corpo e il talento multiforme…