Stasera il “Caro Marziano” all’ Acquario di Genova
Le emozioni dei pesci
I pesci si emozionano? Si innamorano? Queste sono solo alcune delle domande che Pif si pone facendo un giro nei meandri dell’Acquario di Genova nella puntata di “Caro Marziano“, in onda giovedì 29 febbraio alle 20.20 su Rai 3. Un viaggio tra creature marine affamate e pesci innamorati, durante il quale Pif cerca di scoprire tutti i segreti del mondo marino dal personale che da anni lavora a stretto contatto con queste specie.
“Caro Marziano” è una collezione di brevi reportage su storie, volti e luoghi dell’Italia contemporanea raccontati a un ipotetico visitatore alieno, il cui approdo sul nostro pianeta avverrà in una data ancora incerta e lontana.
Storie attuali e storie senza tempo, storie che hanno una risonanza nazionale e storie che, pur nascendo in un contesto apparentemente marginale, fotografano la contemporaneità. “Caro Marziano”, prende spunto dalle capsule del tempo: contenitori che custodiscono oggetti e informazioni, per preservarle in vista di un eventuale incontro con una civiltà aliena, Caro Marziano è un programma televisivo italiano di genere documentario, condotto e diretto da Pif, in onda su Rai 3.
I protagonisti sono spesso persone comuni che raccontano il proprio aneddoto allo stesso conduttore. Le riprese sono, infatti, effettuate tramite una semplice videocamera tenuta dall’ideatore nonché presentatore.
Pif ha girato non solo in Italia, ma anche in altre parti del mondo, alla ricerca di curiosità da raccontare.
Ogni puntata si conclude con un messaggio dell’intervistato rivolto allo spettatore.
«Vuoi lasciare un messaggio al Marziano?»
(classica frase di chiusura rivolta al personaggio intervistato)
La trasmissione si propone di mostrare storie, curiosità e reportage, sulla falsariga de Il testimone, sempre dello stesso autore.
Pif, pseudonimo di Pierfrancesco Diliberto (Palermo, 4 giugno 1972), è un conduttore televisivo, autore televisivo, sceneggiatore, scrittore, regista, attore e conduttore radiofonico italiano.
Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere. Su RaiPlay.