Stasera "I fiumi di porpora - La serie", quarta stagione
 | 

Stasera “I fiumi di porpora – La serie”, quarta stagione

Il primo episodio, “Kovenkore”

Stasera "I fiumi di porpora - La serie", quarta stagione
Al via la quarta stagione di “I fiumi di porpora – La serie”, in onda mercoledì 16 ottobre alle 21.20 su Rai 4, in prima visione assoluta. Si parte con l’episodio intitolato “Kovenkore”. Uno scuolabus sta attraversando una strada di campagna quando viene fermato nel mezzo di un passaggio a livello. Scendendo per capire cosa sia accaduto, l’autista scopre che le gomme sono state forate da un erpice a denti. Lui viene attaccato da un aggressore mascherato con artigli metallici, che lo immobilizza a terra. È allora che un treno arriva ad alta velocità e si schianta brutalmente contro l’autobus mentre l’autista è costretto ad assistere impotente alla tragedia. Il giorno successivo, il commissario Niémans e il detective Delauney arrivano sulla scena del crimine e scoprono che i sei bambini nel veicolo non sono sopravvissuti.

Nel dicembre 2015 veniva comunicato l’adattamento del romanzo I fiumi di porpora(Les Rivières pourpres) di Jean-Christophe Grangé in una serie televisiva prodotta da EuropaCorp con la tedesca Maze Pictures come coproduttrice. Nel 2005 TF1 aveva già valutato l’adattamento per una serie TV ma senza portarlo a termine.

Nel luglio 2017 Olivier Marchal è stato contattato per interpretare il personaggio del commissario Pierre Niémans. L’autore Jean-Christophe Grangé inizialmente voleva Jean Reno, ma «tutti pensavano che fosse troppo vecchio per il ruolo», come spiegò in un’intervista nel novembre 2018.

L’attrice Erika Sainte è stata scelta dall’autore per il ruolo del tenente Camille Delaunay dopo averla notata nella serie TV Baron noir.

Il 17 ottobre 2022 Olivier Marchal ha dichiarato che non avrebbe partecipato a una quinta stagione. In considerazione anche degli ascolti deludenti della quarta stagione, il 22 giugno 2023 i produttori comunicavano che non ci sarebbe stata una quinta stagione.

Le riprese della prima stagione sono iniziate nel 2017 nella provincia di Namur, in Vallonia, a Bruxelles. Il sito religioso è l’abbazia di Marche-les-Dames.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *