Stasera grande appuntamento con "Hotel Artemis"
 | 

Stasera grande appuntamento con “Hotel Artemis”

La Los Angeles del 2028

Stasera grande appuntamento con "Hotel Artemis"

Azione e distopia su Rai Movie: giovedì 25 luglio, alle 21.10 c’è “Hotel Artemis”di Drew Pearce, con Jodie Foster, Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Jeff Goldblum, Zachary Quinto. Il film è ambientato nella Los Angeles del 2028, dove criminalità e rivolte imperversano anche a causa della privatizzazione dell’acqua. L’Hotel Artemis è una clinica per malviventi, che garantisce non solo cure ai suoi pazienti, ma anche anonimato e protezione dai poliziotti, che nella struttura non possono entrare. Ma una notte arriva una sicaria incaricata di far fuori uno dei pazienti. A metà strada fra John Wick e Strange Days, un film ricco di situazioni e personaggi, botte e colpi di scena: arricchito da due assi nella manica, la bravura di Jodie Foster, nei panni di una premurosa infermiera e l’eterno charme di Jeff Goldblum, boss della città.

Pearce, noto ai più principalmente per essere il creatore della multipremiata serie televisiva di supereroi in stile commediale No Heroics(2008-2009) trasmessa sulle reti britanniche da ITV2; Pearce in passato ha anche collaborato alla scrittura della sceneggiatura di 7 episodi della serie Lip Service (2006), dei quali è stato anche incaricato della produzione esecutiva.

Nel maggio 2010 è stato incaricato di rimaneggiare la sceneggiatura scritta da Brian K. Vaughan del film supereroistico Runaways, ispirato all’omonimo titolo della Marvel Comics, poi trasformato in una serie televisiva senza il coinvolgimento dello stesso.

Cliff Martinez Compose alcuni brani per Sesso, bugie e videotape, diretto da Steven Soderbergh. Con il regista ha lavorato anche per i film Traffic (2000) e soprattutto per Solaris (2002), inserendovi suoni elettronici ed arrangiamenti orchestrali. Ha composto l’audio del videogame Ubisoft Far Cry 4(2014). Nel 2012 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame insieme ai Red Hot Chili Peppers.

Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi l’8 giugno 2018. Nelle sale italiane, il 1 agosto 2019.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *