Stasera Emozioni pulp con il film "Bastardi a mano armata"
 | 

Stasera Emozioni pulp con il film “Bastardi a mano armata”

Con Marco Bocci, Fortunato Cerlino e Peppino Mazzotta

Stasera Emozioni pulp con il film "Bastardi a mano armata"
Venerdì 24 gennaio la prima serata di Rai 4 si tinge di pulp, alle 21.20, con il crime “Bastardi a mano armata” (2021). Recluso in Algeria con una condanna per omicidio, Sergio viene graziato in cambio di un “favore” da svolgere in Italia per conto di un misterioso uomo d’affari. Sergio si mette subito all’opera recandosi in una villa dove deve recuperare alcuni importanti documenti sepolti nella serra. Ma c’è una complicazione: la villa è abitata da una facoltosa famiglia e Sergio si vede costretto a sequestrare gli abitanti. Ovviamente, la situazione degenererà. Diretto da Gabriele Albanesi, “Bastardi a mano armata” si presenta come un omaggio al cinema crime italiano degli anni ’70 e ’80, con palesi riferimenti al cult di Fernando Di Leo “Vacanze per un massacro”. Nel cast Marco Bocci, Fortunato Cerlino, Peppino Mazzotta e la giovane Amanda Campana.

Roberto Nepoti, La Repubblica:

“Tutta la seconda parte si dipana in un crescendo di ferocia sadica, che non potremmo consigliare agli spettatori di anima bella. Ciò non toglie che Bastardi a mano armata offra, a chi apprezza il genere, un intrattenimento piuttosto vivace, con il giusto numero di colpi di scena.”

Movieplayer:

“Impregnato di violenza fisica (che bello vedere finalmente una scazzottata che non sembra fasulla) e di momenti di erotismo, quasi voyeuristici, che non sono indispensabili ma colorano il film con quella patina grezza, “di pancia” che il genere richiede, questo thriller crime centra il bersaglio risultando soddisfacente una volta arrivati ai titoli di coda.”

Il Napolista:

“Gabriele Albanesi è il regista (ed il co-sceneggiatore) di questo Bastardi a mano armata che potete vedere su Amazon Prime, che lo designa come thriller. Niente di più sbagliato: perché il film del 43enne romano è un mix originale tra noir e splatter con punte del miglior horror italiano.”

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *