Stasera Dove nessuno guarda, Il caso Elisa Claps – La Serie Stasera Dove nessuno guarda, Il caso Elisa Claps – La Serie
 | 

Stasera Dove nessuno guarda, Il caso Elisa Claps – La Serie

Stasera Dove nessuno guarda, Il caso Elisa Claps – La Serie Stasera Dove nessuno guarda, Il caso Elisa Claps – La SerieLe ultime due puntate della docuserie “Dove nessuno guarda. Il caso Elisa Claps – La serie” saranno trasmesse questa sera in esclusiva su Sky TG24 e Sky Crime, e successivamente su Sky Documentaries alle 22.20 circa.

Inoltre, la serie sarà disponibile in streaming su NOW, sempre accessibile on demand.

La docuserie, prodotta da Sky Italia e Sky TG24 e realizzata da Chora Media, è basata sul podcast di Pablo Trincia, pubblicato per commemorare i trent’anni dalla scomparsa di Elisa Claps.

Pablo Trincia è il volto e la voce della serie, diretta da Riccardo Spagnoli, che firma anche la scrittura insieme a Trincia.

La serie si focalizza sulla ricerca di una nuova verità attraverso testimonianze inedite, documenti mai divulgati, video del killer mai diffusi integralmente e il ritrovamento del corpo di Elisa Claps.

La narrazione esplora la psicologia dell’assassino Danilo Restivo, la storia dei suoi guai giudiziari in Inghilterra e la vita quotidiana di Elisa Claps, cercando di restituire al pubblico la sua identità al di là dell’evento tragico.

Nel terzo episodio, la serie mette insieme il puzzle composto da più delitti, rivelando nuove informazioni sulla vicenda.

Nel quarto e ultimo episodio, si concentra sul ritrovamento del corpo di Elisa Claps e sulle incongruenze che circondano questo evento.

La docuserie è stata pensata fin dall’inizio come un continuum fra la forma di racconto del podcast e quella del documentario.

Il podcast ha ottenuto un grande successo, raggiungendo la vetta della classifica Top Podcast di Spotify nel primo mese di lancio e mantenendosi tra i primissimi posti dei podcast più ascoltati ancora oggi, disponibile su tutte le piattaforme.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *