Stasera Azione, suspense e futuro con il film “Replicas”
Con Keanu Reeves
“Replicas” di Jeffrey Nachmanoff, è la proposta di prima serata di Rai Movie, giovedì 21 dicembre alle 21.15, per il ciclo “Strani Mondi”, dedicato ai grandi film di fantascienza. Il protagonista è Keanu Reeves nei panni del neuroscienziato William Foster che, traumatizzato dalla morte di moglie e figli in un incidente stradale, riesce a dotare alcuni androidi della coscienza e della sensibilità dei suoi cari. Ma questa perfetta riproduzione della sua vita familiare attira l’attenzione di un laboratorio controllato dal Governo: Foster dovrà vedersela con le cattive intenzioni dei suoi avversari e sfidare le leggi stesse della scienza.
Nel cast anche Alice Eve, Thomas Middleditch, Emily Alyn Lind, John Ortiz.
William Foster e Ed Whittle sono ricercatori biomedici che lavorano per la Bionyne Corporation a Porto Rico, nel tentativo di trasferire la mente di un soldato morto in un androide con forza sovrumana, nome in codice Soggetto 345. Foster è specializzato in biologia sintetica e nella mappatura dei percorsi neurali della mente, mentre la specialità di Whittle è la clonazione umana. Foster cattura con successo la mappa neurale del soldato e la trasferisce nel cervello sintetico dell’androide, ma l’esperimento fallisce quando il soldato si ribella al proprio corpo androide e lo distrugge, uccidendosi nuovamente. Jones, il boss di Foster, lo avverte che se non riesce a far funzionare il soggetto 345, gli azionisti dell’azienda chiuderanno il progetto.
Foster parte con sua moglie Mona e i suoi tre figli Sophie, Matt e Zoe, per un viaggio in barca, ma rimangono coinvolti in un incidente d’auto e muoiono tutti tranne William che, deciso a resuscitare la sua famiglia, convince Ed a portargli le attrezzature Bionyne necessarie per estrarre le mappe neurali della sua famiglia e clonare i corpi sostitutivi per loro.
Appuntamento assolutamente da non perdere con un cult del cinema di fantascienza.