Stasera appuntamento con "Un amore in Cornovaglia"
 | 

Stasera appuntamento con “Un amore in Cornovaglia”

Un colpo di fulmine all’inglese

Stasera appuntamento con "Un amore in Cornovaglia"
Joss è un’insegnante in crisi creativa: da quando è morta sua madre è demotivata e non riesce a lavorare né a scrivere. Per cercare di superare il brutto momento decide di andare in Cornovaglia, nella fattoria che un tempo era di proprietà della sua famiglia. Comincia così la storia del film di Maclain Nelson “Un amore in Cornovaglia”, in onda mercoledì 24 luglio alle 21.15 in prima visione assoluta su Rai 1. La proprietà, nel frattempo, è diventata un albergo, gestito da Daniel, ragazzo padre la cui figlia è dislessica. Joss si offre di aiutare la ragazzina e, dopo un po’, nascerà un legame speciale, anche con il suo genitore. Commedia romantica dall’ambientazione molto suggestiva, il film fa anche riflettere sui rapporti tra grandi e piccoli, sulla dislessia e come affrontarla.
Nel cast, Eloise Mumford, Julian Morris, Amy Sharp, Samantha Bond.

Per molti aspetti, il film di Rai 1 Un amore in Cornovaglia ricorda molti dei romanzi inglesi orientati alla famiglia scritti a metà del XX secolo che danno tanto conforto e gioia. Ma anche alcune delle storie più recenti di un’autrice molto amata come Rosamunde Pilcher.

L’incipit, del resto, è quasi sempre lo stesso: una giovane donna fragile, introversa e molto gentile fugge in Cornovaglia per riprendersi da qualche trauma. Di solito c’è una nonna coinvolta, così come un bambino piccolo, un cane, un cottage, una comunità rurale affiatata e un interesse amoroso onesto ma burbero. E anche nella storia di Joss c’è tutto ciò, a eccezione di un interesse amoroso che, quasi una rarità, non è scontroso ma affabile sin dal primo momento.

Eloise Mumford è molto credibile nel ruolo di Joss, soggetta ad attacchi di panico. La giovane donna sta cercando di ottenere un posto come professore di inglese, ma il suo articolo è stato respinto.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *