Stasera "Antlers – Spirito insaziabile", in prima visione
 | 

Stasera “Antlers – Spirito insaziabile”, in prima visione

Il thriller/horror diretto da Scott Cooper

Stasera "Antlers – Spirito insaziabile", in prima visione
Diretto dal regista pluripremiato Scott Cooper, autore di “Crazy Heart”, “Black Mass” e “Il fuoco della vendetta”, il thriller/horror “Antlers – Spirito insaziabile” è proposto in prima visione martedì 3 dicembre alle 21.20 su Rai 4. In una tranquilla cittadina mineraria dell’Oregon vive Julia Meadows, un’insegnante con un passato traumatico che in seguito ad alcune difficoltà personali è andata ad abitare con suo fratello Paul, sceriffo del paese. Julia comincia a interessarsi alla vicenda di Lucas Weaver, gracile e introverso studente della sua classe che manifesta comportamenti sospetti e riporta strane cicatrici sul corpo. La vicenda personale di Lucas è anche la chiave di alcuni terrificanti omicidi che si stanno verificando nei boschi che circondano le miniere. Adattando molto liberamente il mito del Wendigo, appartenete al folklore dei Nativi Americani, Scott Cooper realizza un thriller psicologico con suggestioni più tipiche del cinema horror, con incursioni nel body-horror e nel creature-feature. Nel cast Keri Russell, volto noto per la serie “The Americans”, nel ruolo della protagonista, spalleggiata dal candidato agli Oscar Jesse Plemons. La produzione è affidata a Guillermo del Toro.

Originario della Virginia, inizia la sua carriera di attore al celebre Lee Strasberg Theatre and Film Institute di New York. Ha collaborato con il suo mentore, Robert Duvall, in 4 pellicole. Nel 2009 scrive, dirige e produce il film Crazy Heart, pellicola che ottiene ben due Golden Globe e due Premi Oscar nel 2010, per migliore attore protagonista a Jeff Bridges e miglior canzone originale con The Weary Kind, scritta da T Bone Burnett e Ryan Bingham.

Nel 2013 è uscito il secondo film di Cooper, Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace, interpretato da Christian Bale e Woody Harrelson e che è stato presentato all’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Il film successivo, Black Mass – L’ultimo gangster.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *