Sono Marco Rossetti e Aurora Ruffino, protagonisti della fortunata serie televisiva “Black out”, in onda il martedì sera su Rai 1, gli ospiti di Lisa Marzoli nella nuova puntata di “
Tg2 in Tv”, in onda mercoledì 5 febbraio alle 18.30 su Rai 2. I due attori racconteranno i personaggi e le difficoltà di una serie interamente ambientata in montagna nella Valle del Vanoi. Marco Rossetti, in particolare, ha spiegato l’evoluzione del suo personaggio dalla prima alla seconda stagione mentre Aurora Ruffino, come la donna carabiniere che interpreta, ha vissuto un’inattesa gravidanza. La prima puntata della serie ha ottenuto oltre il 17% di share mentre l’intera serie è disponibile su RaiPlay.
Le riprese della prima stagione, dal titolo
Black Out – Vite sospese, sono state effettuate per dodici settimane tra febbraio e maggio 2022 in formato 6K, in Trentino (San Martino di Castrozza, valico Passo Rolle, valli di Primiero e Vanoi, Canal San Bovo, Caoria, Mezzano,
Imèr, Sagron Mis e Parco naturale Paneveggio – Pale di San Martino), a Roma e a Napoli
.
Le riprese della seconda stagione, dal titolo Black Out – Le verità nascoste, sono state effettuate nei primi mesi del 2024 tra Primiero, San Martino di Castrozza, Valle del Vanoi, Sagron Mis, lago di Calaita, Malga Grugola, Canal San Bovo, Forte Buso e Val di Roda.
La serie va in onda in prima serata su Rai 1 dal 23 gennaio 2023: la prima stagione è stata trasmessa dal 23 gennaio al 6 febbraio 2023, mentre la seconda stagione dal 14 gennaio al 4 febbraio 2025.
La serie è creata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve, diretta da Riccardo Donna nella prima stagione e da Fabio Resinaro e Nico Marzano nella seconda stagione e prodotta da Rai Fiction, Èliseo Entertainment e Viola Film in collaborazione con Trentino Film Commission.
Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere. Raiplay.