Srasera in TV: "Il labirinto del fauno" su Rai5 (canale 23) - Il film vincitore di tre Oscar Srasera in TV: "Il labirinto del fauno" su Rai5 (canale 23) - Il film vincitore di tre Oscar
 | 

Srasera in TV: “Il labirinto del fauno” su Rai5 (canale 23) – Il film vincitore di tre Oscar

Srasera in TV: "Il labirinto del fauno" su Rai5 (canale 23) - Il film vincitore di tre Oscar Srasera in TV: "Il labirinto del fauno" su Rai5 (canale 23) - Il film vincitore di tre OscarGuillermo Del Toro rilegge in chiave fantasy una storia ambientata nel periodo franchista, alternando reale e favoloso, nel film vincitore di tre Oscar “Il labirinto del fauno”, in onda martedì 22 settembre alle 21.15 su Rai5. Il film è disponibile anche in lingua originale, senza interruzioni pubblicitarie.
Spagna, 1944. Ufficialmente la Guerra Civile è giunta al suo epilogo, ma in realtà un piccolo gruppo di ribelli continua a lottare asserragliato sulle montagne a nord di Navarra. La piccola Ofelia, una deliziosa e sognante bambina di dieci anni, è in viaggio insieme a sua madre Carmen, in attesa di un figlio, per raggiungere Navarra. Sono dirette a incontrare il capitano Vidal, il nuovo marito di Carmen e patrigno di Ofelia, che non lo ha mai visto. Vidal, capitano dell’esercito fascista di Franco, ha ricevuto l’ordine di liberare la regione dai ribelli. Giunta a Navarra, Ofelia ha una spiacevole sorpresa: Vidal si è stabilito in un vecchio mulino in disuso e, imperioso e abituato al comando, la intimidisce e non la tratta in modo amichevole. Lasciata sola, la bambina ha come unica compagnia quella di Mercedes, la giovane cuoca che prepara il pasto per i soldati, ma, appassionata al mondo delle fate, Ofelia ama anche sognare e trascorrere le sue giornate da sola. Un giorno, per caso, scopre un antico labirinto al centro del quale sorge una scalinata che conduce ad una camera segreta. È qui che Ofelia incontra Pan, un vecchio satiro che la sta aspettando da tempo per sottoporla a tre prove di coraggio utili a rivelare la sua vera identità. In concorso al 59° Festival di Cannes (2006). Oscar 2007: migliore fotografia, scenografia, trucco. Nel cast Sergi López, Maribel Verdú, Ivana Baquero, Doug Jones, Alex Angulo, Ariadna Gil.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *