SPOLETO JAZZ chiude con Tigran Hamasyan Trio SPOLETO JAZZ chiude con Tigran Hamasyan Trio
 | 

SPOLETO JAZZ chiude con Tigran Hamasyan Trio

SPOLETO JAZZ chiude con Tigran Hamasyan Trio SPOLETO JAZZ chiude con Tigran Hamasyan TrioIl festival Spoleto Jazz chiude in bellezza con una straordinaria sorpresa: il ritorno, dopo alcuni anni, di uno dei più grandi virtuosi del pianoforte, Tigran Hamasyan, che si esibirà in esclusiva per l’evento.

Il concerto avrà luogo venerdì 17 novembre alle 21:00 presso il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto.

Tigran Hamasyan

Tigran Hamasyan, musicista di origini armene, è rinomato e apprezzato a livello internazionale sia dalla critica che dal pubblico.

Sul palco presenterà il suo ultimo album di brani originali, “The Call Within”, accompagnato da Marc Karapetian al basso e Arthur Hnatek alla batteria.

Considerato uno dei più straordinari musicisti della sua generazione, Tigran unisce magistralmente la potenza dell’improvvisazione jazz con le radici folcloristiche armene, creando un sound unico arricchito da influenze rock.

Il suo eccezionale talento e il suo stile distintivo lo hanno portato a esibirsi in tutto il mondo, guadagnandosi l’affetto di un pubblico eterogeneo, da appassionati di jazz a ascoltatori di progressive rock.

La vita musicale di Tigran ha avuto inizio sin dalla sua infanzia, guidata dall’amore per la musica del padre, appassionato di rock.

Fin da giovane, il pianista ha dimostrato una straordinaria abilità, cercando di replicare le canzoni dei Beatles, Led Zeppelin e Deep Purple fin dai tre anni.

Crescendo, ha sviluppato un interesse per il jazz, apprendendo i fondamenti del genere da Vahag Hayrapetyan, il suo maestro.

A tredici anni, ha riscoperto e abbracciato la musica tradizionale armena come fonte di ispirazione.

La carriera di Tigran Hamasyan è decollata rapidamente, vincendo premi importanti come il premio della critica e del pubblico al Festival di Montreux nel 2003, il premio “Best Jazz Piano” al Thelonious Monk Institute of Jazz nel 2006 e molti altri.

Nel 2015 ha ricevuto il prestigioso Paul Acket Award al North Sea Jazz Festival, seguito dall’Echo Award (il Grammy tedesco) come “Best International Piano Album of the Year” nel 2016 con “Mockroot”.

Nel 2017 ha pubblicato “An Ancient Observer”, seguito nel 2020 da “The Call Within”.

Biglietti

I biglietti per questo straordinario concerto sono disponibili su Vivaticket.it.

Non perdete l’occasione di assistere a una serata indimenticabile con uno dei talenti musicali più eclettici e innovativi della scena contemporanea.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *