Sorrentino e Guerritore in una "Splendida cornice"
 |  | 

Sorrentino e Guerritore in una “Splendida cornice”

L’amore a tutte le età, e contro la violenza

Sorrentino e Guerritore in una "Splendida cornice"
Confermata nel gradimento del pubblico, dopo il successo della prima puntata, giovedì 31 ottobre alle 21.20 su Rai 3 torna “Splendida Cornice” di Geppi Cucciari e ospita il premio Oscar Paolo Sorrentino, nei giorni del grande riscontro in sala di “Parthenope”. A seguire, Monica Guerritore, protagonista di “Inganno”, serie di successo dove vengono rotti i tabù sull’amore maturo. L’attrice arriva in studio accompagnata dal taxi di Red Sox, Roberto Mantovani – noto per il suo impegno contro la violenza sulle donne – che in questi giorni ha subito atti vandalici proprio sulla sua vettura. E ancora un collegamento con la libreria Potlatch di Milano, dove un gruppo di signore si riunisce per condividere letture erotiche.
Spazio, inoltre, alla musica con Vinicio Capossela per una suggestiva performance natalizia, mentre Elio e Rocco Tanica omaggiano Fellini con il loro brano “Il Circo Discutibile”.
Nel corso della puntata Luigi Manconi, autore del libro “La scomparsa dei colori”, racconta cos’è per lui la cecità, ma anche del suo amore per la musica, temi condivisi con l’artista ipovedente Noè Socha, che si esibisce con la sua chitarra.
In studio anche l’attore Giuseppe Scoditti e Lina Simons, musicista napoletana di origini nigeriane e, a seguire, David Parsons e Zoey Andreson della compagnia di danza moderna Parsons Dance per una suggestiva performance di ballo.
Come sempre, non mancano i “competenti”, tra cui la prima ingegnera aerospaziale Amalia Ercoli Finzi, il linguista Giuseppe Antonelli, la psicoanalista junghiana Flaminia Nucci e l’esperto di sicurezza informatica Riccardo Meggiato.
I loro interventi rappresentano i pilastri del programma, accompagnati dal controllo ortografico di Andrea Maggi, dalle pillole di conoscenza di Roberto Mercadini e dai servizi sull’arte di Alessandro Arcodia.
Il tutto impreziosito dalle performance della band di Nicola “Ballo” Balestri.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *