Slava’s Snowshow, il Capodanno al Teatro Duse di Bologna
Il 31 dicembre 2024, alle ore 22:15, il leggendario Slava’s Snowshow prenderà vita sul palco del Teatro Duse di Bologna per un imperdibile Gran Gala di Capodanno. Creato dal geniale artista Slava Polunin, considerato dalla critica internazionale “il più grande clown del mondo”, lo show che ha incantato milioni di spettatori in tutto il mondo resterà in scena fino al 5 gennaio 2025.
Poesia, Universalità e Magia Senza Tempo
Slava’s Snowshow rappresenta un genere a sé stante, in grado di trasportare gli spettatori in un mondo di stupore e meraviglia tipico dell’infanzia. Poetico, universale e senza tempo, lo show di Slava Polunin riesce a mantenere intatta la sua spontaneità e la sua magia, come se fosse rappresentato per la prima volta.
Un Teatro Ricco di Emozioni e Libertà
Slava Polunin, pluripremiato con prestigiosi riconoscimenti come l’Olivier Award a Londra, il Drama Desk Award a New York, lo Stanislavskij Award a Mosca e il Festival Critics Award a Edimburgo, ama “un teatro ricco di speranze e sogni, di desideri e di nostalgie, di mancanze e disillusioni”. Un teatro, racconta l’artista, “che sfugge a qualsiasi definizione, all’interpretazione unica delle sue azioni e da qualsiasi tentativo di limitazione della sua libertà”.
Gli Ispiratori del Genio di Slava Polunin
Nel suo percorso artistico, Slava Polunin si è ispirato a grandi maestri come il triste clown di Leonid Engibarov, il raffinato Marcel Marceau o la delicata comicità di Charlie Chaplin, senza dimenticare il nostro amato Totò. Proprio da questa vasta e prestigiosa eredità artistica nasce lo Snowshow: libero, lirico, ironico, fantasioso, divertentissimo e tenero, talvolta venato di malinconia.
Un’Esperienza Incredibile, Inattesa e Indimenticabile
Lo Snowshow di Slava Polunin si presenta come una serata che diventa un’esperienza incredibile, inattesa e indimenticabile per il pubblico. Uno spettacolo che il pubblico ritorna a vedere e a rivivere, come una cerimonia o un rituale magico.
Le Repliche al Teatro Duse di Bologna
Dopo il Gran Gala di Capodanno del 31 dicembre, lo Snowshow resterà in scena al Teatro Duse di Bologna con le seguenti repliche:
- 1 gennaio alle ore 18:00
- 2 e 3 gennaio alle ore 21:00
- 4 gennaio in doppia replica alle 16:00 e alle 18:00
- 5 gennaio alle ore 16:00
I Biglietti per lo Spettacolo
I biglietti per assistere allo Snowshow di Slava Polunin al Teatro Duse di Bologna sono già in vendita e possono essere acquistati presso:
- Biglietteria del Teatro Duse: Via Cartoleria, 42 – Bologna. Aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 15:00 alle 19:00 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
- Online: sul sito teatroduse.it, su Vivaticket e su Ticketone.
I prezzi dei biglietti per il Gran Gala di Capodanno del 31 dicembre sono:
- Platea: 89 euro (intero), 45 euro (ridotto), 40,50 euro (mini), 38 euro (under 12)
- Prima galleria e palchi: 77 euro (intero), 39 euro (ridotto), 35 euro (mini), 33 euro (under 12)
- Prima galleria con visibilità ridotta e seconda galleria: 65 euro (intero), 32 euro (ridotto), 29 euro (mini), 27 euro (under 12)
Per le repliche dal 1° al 5 gennaio, i prezzi sono leggermente inferiori.
Lo Spettacolo è Consigliato dai 8 Anni in su
Slava’s Snowshow è uno spettacolo adatto a un pubblico di tutte le età, ma è particolarmente consigliato per i bambini a partire dagli 8 anni in su.
La Stagione del Teatro Duse
La Stagione del Teatro Duse di Bologna si svolge in convenzione con il Comune di Bologna – Settore Cultura e Creatività e con il contributo di Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. I Main Partner sono BPER, mentre i Funding Partner sono Pelliconi Group.