Sky TG24 – Al termine delle elezioni di medio termine l’ultimo appuntamento di “AMERICA CONTRO”
“America Contro” ritorna con un ultimo appuntamento al termine delle elezioni di mid-term, tenutesi lo scorso 8 novembre. I sondaggi annunciavano una valanga rossa, invece l’affermazione dei repubblicani alle elezioni di metà mandato è stata molto più contenuta del previsto. Considerando che, storicamente, queste elezioni avevano sempre punito il presidente in carica, per Biden una sconfitta contenuta assomiglia molto a una vittoria. Sorrisi tra i dem, ma la sua candidatura nel 2024 non è scontata. Biden avrà infatti 82 anni: troppi, dicono in molti. Confermata, invece, la candidatura di Donald Trump, che scende nuovamente in campo nonostante l’establishment repubblicano gli addossi la colpa per l’esito del mid-term. La base conservatrice sembra ancora al suo fianco, ma contro Trump si mobilitano i vertici del partito e alcuni possibili candidati alternativi. In primo piano soprattutto Ron De Santis, governatore della Florida rieletto con una maggioranza molto ampia.
Tutto questo sarà al centro dell’ultimo appuntamento di “America Contro”, lo spazio di Sky TG24 ideato, curato e condotto da Federico Leoni, che racconta le fratture sociali degli Stati Uniti e guida il pubblico di Sky TG24 attraverso una conoscenza più approfondita e dettagliata della società Usa e delle profonde spaccature da cui è segnata. La puntata sulle elezioni di mid-term andrà in onda domenica 20 novembre alle 19.30 (e in replica alle 22.30), disponibile On Demand e sul sito skytg24.it.
I temi trattati in “America Contro” trovano spazio anche sul sito skytg24.it, dove è presente un’apposita sezione dedicata con approfondimenti extra. Inoltre, dopo la messa in onda, i contenuti più importanti di ogni puntata sono disponibili anche nella serie di podcast originali “America Contro”. I podcast di Sky TG24 sono fruibili sul sito skytg24.it e sulle principali piattaforme di podcasting.