Si parla di parainfluenza oggi a “Basta la salute”
E poi autismo e osteoporosi
I bambini e gli anziani sono le principali vittime della ‘parainfluenza’, un virus che presenta segni molto simili a quelli dell’infezione influenzale.
Affinché si possa prevenire la propagazione dell’influenza, occorre tenere presente l’importanza della vaccinazione che può cominciare da sei mesi di età.
Nella prossima puntata del programma televisivo ‘Basta la Salute‘, dedicato esclusivamente alla medicina e alla salute, questo tema avrà un ruolo centrale.
Mercoledì prossimo potrete vedere la puntata del programma su Rainews24 sia al mattino (alle ore 11:40) che alla sera (alle ore 22:15), mentre giovedì ci sarà un’ulteriore trasmissione sempre allo stesso orario (alle ore 20:30).
Nel corso dell’intervista condotta da Gerardo D’Amico presso il Bambinno Gesù di Roma si terranno le preziose parole ed esperienze condivise dal dottor Alberto Villani riguardanti la natura della malattia chiamata parainfluenza e dell’enorme importanza che assume un efficace programma di vaccinazione per prevenirne gli effetti negativi.
L’argomento principale della puntata sarà proprio l’autismo, con particolare attenzione alle nuove direttive promosse dall’Istituto Superiore di Sanità grazie all’intenso impegno delle associazioni familiari e degli specialisti nel campo. An extensive presentation on the indications that medical professionals and rehabilitation practitioners need to follow will be given by Maria Luisa Scattone from ISS.
Sarà interessante discutere dell’osteoporosi come un ulteriore argomento di rilevanza perché questa condizione colpisce molti uomini e donne italiani oltre i 50 anni ed è responsabile delle numerose fratture ossee registrate nel paese. Le indagini diagnostiche e le terapie per rafforzare le ossa verranno presentate da Umberto Tarantino, il direttore della sezione di Ortopedia e Traumatologia del Policlinico di Tor Vergata.
Nella prossima puntata sarà esaminato il problema delle liste di attesa nei servizi sanitari, focalizzandosi sulle ragioni alla base della loro comparsa e sulle strategie adottate al momento per la loro gestione. Si discuteranno inoltre i possibili sviluppi futuri. Su questo significativo quesito, il presidente di Crea Sanità, Federico Spandonaro, esporrà la propria opinione.
Nel prossimo segmento si affronterà il tema dell’invadente presenza delle città da parte dei parrocchetti, questi simpatici e parlanti uccellini possono causare qualche disagio nella vita di quanti risiedono nei pressi del loro luogo di nidificazione. Le storie dei vari animali soccorsi dall’associazione saranno condivise da Francesca Manzia della Lipu durante questo periodo, concentrandosi principalmente sulle giovani volpi.
Ricordate di mettervi sul canale Rainews24 per seguire ‘Basta la Salute’ il prossimo mercoledì, 25 ottobre alle 11.40, la sera alle 22.15 ed anche il successivo giovedi 26 ottobre alle 20.30. Non si può lasciare scappare questa opportunità unica per restare al passo con i tempi riguardanti la salute e il benessere.