Sette compagnie a sostegno delle Marche: sabato 14 gennaio La Zonta con “Medusa” a Bertesina Sette compagnie a sostegno delle Marche: sabato 14 gennaio La Zonta con “Medusa” a Bertesina
 |  | 

Sette compagnie a sostegno delle Marche: sabato 14 gennaio La Zonta con “Medusa” a Bertesina

Sette compagnie a sostegno delle Marche: sabato 14 gennaio La Zonta con “Medusa” a Bertesina Sette compagnie a sostegno delle Marche: sabato 14 gennaio La Zonta con “Medusa” a BertesinaProsegue sabato 14 gennaio alle 20.30 al Teatro di Bertesina, con ingresso solidale a 10 euro, la rassegna attraverso la quale sette compagnie vicentine stanno raccogliendo fondi per la ricostruzione del teatro della Scuola materna di Pianello di Ostra, in provincia di Ancona, distrutto dall’alluvione che ha devastato le Marche nel settembre scorso. L’iniziativa è patrocinata dal Comitato di Vicenza della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) e dal Comune di Dueville ed è realizzata con il sostegno di Ercole Tempo Libero. 

La nuova tappa della rassegna benefica vedrà impegnata la nota compagnia La Zonta, che a Bertesina porterà “Medusa”, il suo lavoro più recente, che a ottobre ha debuttato al Comunale di Thiene con la regia di Giampiero Pozza.  

Liberamente ispirata ai personaggi di Karel Capek, “Medusa” è una vicenda che si tinge rapidamente di mistero. Il ritrovamento di un antico scrigno veneziano, in apparenza privo di qualsiasi meccanismo di apertura, scatena lo scontro tra due famiglie ma suscita anche, inaspettatamente, l’interesse di Angela Garret, una famosa attrice, che sembra disposta a tutto pur di ottenerlo. 

Sul palcoscenico saranno impegnati Sofia Trussardo, Simone Dal Ponte, Gaudenzio Visonà, Paola Fileppo, Mario Dalla Fina, Anna Strozzo, Francesca Zanandrea, Matilde Benetti, Simone Picelli ed Emanuela Dal Maso. 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *