Serata soprannaturale, con "Sotterrando la mia ex"
 | 

Serata soprannaturale, con “Sotterrando la mia ex”

Tra zombie e humour, una separazione “impossibile” firmata Joe Dante

Serata soprannaturale, con "Sotterrando la mia ex"

Un horror atipico, nello stile di Joe Dante, è quello proposto da Rai Movie, martedì 3 settembre alle 21.10, con “Sotterrando la mia ex”, per la regia dello stesso Dante, e nel cast Anton Yelchin, Ashley Greene e Alexandra Daddario.
Max ed Evelyn sono una giovane coppia in procinto di lasciarsi: lei è autoritaria, vegana e prepotente, e lui decide di farla finita. Ma non riesce a comunicare la decisione alla ragazza, che finisce sotto un camion e muore. Grazie a un incantesimo, però, Evelyn tornerà in vita sotto forma di zombie, con tutta l’intenzione di rovinare la vita al suo ex.
Ultimo lungometraggio del regista di “Gremlins” e “The Hole”, tanto caro a Steven Spielberg e al suo clan. Come in gran parte dei precedenti lavori di Joe Dante, anche in questo caso la componente di thriller soprannaturale si giova di un notevole contrappunto di leggerezza e humour: ne esce un film pienamente godibile, destinato a diventare un piccolo cult del genere.
La vita di cinefilo di Joe Dante inizia nel 1952 con Biancaneve e i sette nani. A causa della poliomielite è costretto a passare un anno, il 1954, in ospedale, ed è qui che si dedica con gran fervore ai film d’orrore e ai fumetti come “MAD” e le storie di Zio Paperone disegnate da Carl Barks. A partire dal 1962 collabora alla rivista Castle of Frankenstein, fino al 1966, anno in cui crea The Movie Orgy, il montaggio in sequenza di numerosi film di genere che formano un unico film della durata di 7 ore. Nel 1968 si diploma in cinematografia al Philadelphia College Of Art e in seguito trova lavoro al Film Bulletin di Filadelfia, dove lavorerà fino al 1974. Nel 1974 si trasferisce a Los Angeles dove monta dei film insieme a Allan Arkush.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *