SCAPPO DALLA CITTA' con ARIANNA PORCELLI SAFONOV, secondo appuntamento SCAPPO DALLA CITTA' con ARIANNA PORCELLI SAFONOV, secondo appuntamento
 | 

SCAPPO DALLA CITTA’ con ARIANNA PORCELLI SAFONOV, secondo appuntamento

SCAPPO DALLA CITTA' con ARIANNA PORCELLI SAFONOV, secondo appuntamento SCAPPO DALLA CITTA' con ARIANNA PORCELLI SAFONOV, secondo appuntamento Secondo appuntamento lunedì 16 novembre alle ore 21.10 su la(Sky 135) e on demand su Sky e su Sky Go con la nuova produzione originale la“Scappo dalla città”: un viaggio in giro per l’Italia con l’ironica e irriverente Arianna Porcelli Safonov per raccontare le avventure tragicomiche di tante persone che hanno deciso di reinventare la propria esistenza abbandonando le grandi metropoli per andare a vivere in campagna, nei borghi e nei piccoli centri alla ricerca di nuove modalità di vita più umane e sostenibili.
Negli episodi in onda stasera, la storia di Silvia Montanaro (episodio 3 – “Vita da Cani”), una ragazza veneta che sognava di diventare una professoressa di lingue. Dopo gli anni passati tra Verona e Madrid, studiando e mantenendosi con innumerevoli lavoretti, torna in Italia e cerca di guadagnare qualche soldo facendo la dog-sitter, scoprendo così, per caso, la sua vera passione: quella per i cani e per gli animali. È una presa di coscienza che le cambia la vita: Silvia investe tutti i suoi risparmi per acquistare una casa tra le montagne della Lessinia, a Velo Veronese (VR), la ristruttura e la trasforma in un allevamento di cani da pastore e pecore da compagnia, occupandosi anche dell’addestramento e della tosatura degli ovini. Oggi si prende cura di circa 80 animali.
Si prosegue con la storia di Gaetano Carboni (episodio 4 – “Divento Articoltore”) che ha studiato giurisprudenza a Roma. Durante gli anni dell’università e del praticantato ha sviluppato una grande passione per l’arte contemporanea che non lo ha più abbandonato. La vita da avvocato a Roma gli sta stretta e nel 2000 decide di tornare in Abruzzo, a Loreto Aprutino (PE), per occuparsi dell’azienda che appartiene alla sua famiglia da oltre un secolo. Qui Gaetano dà vita a una vera e propria rivoluzione: l’azienda agricola cambia nome e viene ribattezzata Pollinaria, viene convertita al biologico e trasformata in una residenza per artisti internazionali dove si coltivano ortaggi e idee: Gaetano non si limita a gestire l’attività agricola ma diventa anche curatore artistico invitando artisti da tutto il mondo a lavorare in azienda. Nei suoi progetti confluiscono arte, scienza e pratiche agricole a sostegno della biodiversità.
“SCAPPO DALLA CITTÀ” è una produzione originale laF – tv di Feltrinelli, realizzata da Oki Doki Film. Regia Alessandro Sasha Codaglio. Autori: Andrea Piana, Arianna Porcelli Safonov. Direttore della fotografia: Dario Ghezzi. Produttori esecutivi: Beppe Manzi e Erika Ponti. In onda ogni lunedì dal 9 novembre alle 21.10 su laF (Sky 135) e on demand su Sky e SkyGo.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *