Santarcangelo Festival 2050 - Katia Giuliani: Performance Pratiche di Contatto Amoroso a Distanza Santarcangelo Festival 2050 - Katia Giuliani: Performance Pratiche di Contatto Amoroso a Distanza
 | 

Santarcangelo Festival 2050 – Katia Giuliani: Performance Pratiche di Contatto Amoroso a Distanza

Santarcangelo Festival 2050 - Katia Giuliani: Performance Pratiche di Contatto Amoroso a Distanza Santarcangelo Festival 2050 - Katia Giuliani: Performance Pratiche di Contatto Amoroso a DistanzaL’artista fiorentina Katia Giuliani ospite il 15 e 16 luglio al festival di Santarcangelo con l’anteprima assoluta della sua performance partecipativa per uno spettatore alla volta.

Pratiche di Contatto Amoroso a Distanza 

Il Coronavirus ha imposto un cambiamento dello spazio prossemico in ogni tipo di relazione, mettendo a repentaglio il grande gioco della seduzione. Nel corteggiamento, il bacio, primo passo verso il contatto intimo, è divenuto off-limits e probabilmente dovrà farsi attendere per cedere il posto a un lento e romantico corteggiamento.  Pratiche di Contatto Amoroso a Distanza nasce in pieno lockdown da questo limite. Reinventare nuovi modi di approccio, di tenerezze e di dialogo interponendo la distanza di sicurezza. Utilizzando delle singolari estensioni, lo spettatore è coinvolto in una relazione intima con l’artista che si approccia a lui con sottili protesi naturali per accarezzare, amare o trasmettere sentimenti più caustici e provocatori. Tutto a distanza di 1 metro.

Katia Giuliani | Pratiche di Contatto Amoroso a Distanza

15 luglio 15.30 – 17.30 | 18.00 – 20.00 16 luglio 15.30 – 17.30 | 18.00 – 20.00

https://www.santarcangelofestival.com/show/pratiche-di-contatto-amoroso-a-distanza/

La produzione artistica di Katia Giuliani nasce da un’indagine sulle relazioni, sui condizionamenti e sui modelli di riferimento comportamentali della società contemporanea, produzione che ad oggi si sviluppa in una esplorazione sempre più intima e personale.

Libertà, amore, limite, presenza, legame, connessione, rito, sono i concetti più ricorrenti della sua ricerca che volge al superamento delle barriere della mente e che si esprime attraverso pratiche esperienziali per mezzo di media quali performance, installazione, happening e arte pubblica.
www.katiagiuliani.it

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *