SANLEVIGO - Le ultime tre date del tour estivo, tra Emilia, Piemonte e Campania SANLEVIGO - Le ultime tre date del tour estivo, tra Emilia, Piemonte e Campania
 | 

SANLEVIGO – Le ultime tre date del tour estivo, tra Emilia, Piemonte e Campania

SANLEVIGO - Le ultime tre date del tour estivo, tra Emilia, Piemonte e Campania SANLEVIGO - Le ultime tre date del tour estivo, tra Emilia, Piemonte e CampaniaMancano tre date alla conclusione del tour estivo dei Sanlevigo, energica alt-rock band originaria di Roma: appuntamento il 29 agosto a Reggio Emilia, in apertura a Bugo; a seguire, il 9 settembre al Ginger Fest di Condove (TO) e il 30 settembre a Pompei. Tre occasioni per apprezzare i brani del fortunato disco “Un giorno all’alba”, con cui si è fatta conoscere e apprezzare dalla stampa e dal pubblico, e il nuovo percorso musicale del gruppo, che porterà l’uscita, a settembre, dell’EP Eterociclico Vol.I.

“Annegare nel tempo” dei Sanlevigo feat. gli Atlante l’ultimo singolo, uscito a inizio estate su tutte le piattaforme digitali: un brano introspettivo e ricercato, dalle sonorità alternative e malinconiche. Se in passato i Sanlevigo hanno parlato delle intense emozioni che ci abitano quando entriamo in relazione con gli altri, in “Annegare nel tempo” parlano di identità e consapevolezza: attraverso eleganti scelte musicali, traducono in canzone quella che è a tutti gli effetti una lettera aperta a se stessi.

Quando perdiamo i nostri punti di riferimento e sembra che il presente scivoli tra le mani, siamo in ogni caso a un passo dalla nostra rinascita. La notte custodisce il seme del giorno, quanto il mare il senso del tempo. E se continuiamo a correre, possiamo solo andare incontro a una nuova luce.

La canzone nasce nel 2018 ma, di live in live, è stata riarrangiata per assumere oggi una nuova forma, più rock ed energica, grazie anche alla collaborazione con gli Atlante, gruppo alternative rock di Torino.

I Sanlevigo sono una band alt-rock romana nata nel 2017. Dopo un’intensa attività dal vivo, nel 2019 pubblicano l’EP “Doppelganger” basato sui disturbi dissociativi della psiche.

Il primo album full-lenght “Un giorno all’alba” vede la luce due anni più tardi, il 3 dicembre 2021, anticipato dai singoli “Nei panni sporchi di Venere”, “Mille fiori” e “Un’insurrezione” e distribuito su tutte le piattaforme digitali da Artist First.

“Un giorno all’alba”ha riscosso un notevole interesse da parte di stampa e critica, ed è stato presentato dal vivo in alcune delle più importanti trasmissioni radiofoniche nazionali, come Frame di Rai Radio Live e Sulle strade della musica di Rai Isoradio, e in radio fm come Radio Rock, Radio Cusano Campus, Radio New Sound Level, RID 96.8 e molte altre. Di questo lavoro hanno parlato in maniera positiva, con articoli e recensioni, numerose testate, fra cui Rumore, Rockit, Tuttorock, ExitWell e Mescalina.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *