ROCK IN ROMA 2020: PAUL WELLER all’Auditorium Parco della Musica
A due anni dalle ultime date italiane, PAUL WELLER è lieto di sorprendere gli affezionati ascoltatori, annunciando nuovi concerti estivi che toccheranno il nostro paese da Nord a Sud. Venerdì 24 luglio il grande “The Modfather” sarà a ROMA, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, per un esclusivo live targato ROCK IN ROMA.
I biglietti saranno disponibili in prevendita su rockinroma.com e www.ticketone.it .
I fan di tutta Italia avranno quindi l’occasione di assistere dal vivo al talento eclettico di uno dei principali rappresentanti della cultura MOD. Partito dal punk, Paul Weller è passato per l’acid jazz fino a spingersi da solista verso nuove sonorità, sconfinanti nel pop, folk, soul e perfino nell’elettronica. Quest’incredibile capacità di sperimentazione emerge nella florida discografia di Weller, che dal 1992 ha pubblicato ben quattordici album in studio, l’ultimo dei quali, True Meanings (Parlophone Records), è uscito nel 2018.
Cantante, chitarrista e compositore britannico, Paul Weller è una vera e propria istituzione nella sua terra di origine: la maggior parte dei testi delle sue canzoni trae infatti ispirazione dalla cultura inglese. L’esordio discografico avviene nel 1977 con la pubblicazione di In The City (Polydor Records) con i Jam, band di cui è stato frontman e con la quale ha raggiunto più volte la vetta delle classifiche inglesi. Nel 1982 fonda invece gli Style Council insieme al tastierista Mick Talbot, al fine di esplorare i confini dell’acid jazz. Conclusa anche quest’esperienza, Paul Weller ha dato il via alla sua carriera da solista, costellata da un successo dopo l’altro, sia di pubblico che di critica.