ROCK CONTEST 2020 (BEST OF) – Puntata speciale del concorso musicale dedicato alla scena indipendente
A una settimana dalla finalissima che ha incoronato Bob and The Apple (vincitori), Gaube (secondo posto), Anders (Premio Premio FSE/Giovanisì) ed Elise Duchemin (Premio De Pascale), il più autorevole concorso per gruppi e musicisti indipendenti propone “Best of Rock Contest”: un regalo di Natale agli 400.000 appassionati e addetti ai lavori che hanno seguito tutte le fasi del concorso.
Un’ora di musica e interviste, con protagonisti assoluti i 30 gruppi/artisti in gara e i tanti ospiti che li hanno affiancati: Paolo Benvegnù, Emma Nolde, Erriquez e Finaz, Ginevra di Marco, Nervi, L’Albero.
E poi, il saluto di Appino degli Zen Circus, formazione da sempre vicina al Rock Contest: “Rock Contest è una luce nell’ombra – dichiara il frontman della band – viene da un altro pianeta, quello di Controradio! La giuria non decide di fattori X e non ti dice cosa dovresti o non dovresti fare, il Rock Contest è una festa, storica e bella, fatto da chi ama la musica per chi la musica la fa ogni giorno…”.
Con 32 anni di storia, il Rock Contest si conferma osservatorio d’eccezione delle nuove tendenze, di chi e come tesse la musica di domani.
Rock Contest è organizzato da Controradio e Controradio Club in collaborazione con Comune di Firenze, Regione Toscana – Fondo Sociale Europeo/Giovanisì, SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e con il contributo di Publiacqua.
Sponsor tecnici Audioglobe, Sam Recording Studio, partner Woodworm Label, Locusta Booking, GRS General Recording Studio, media-partner Rockit.