Ritrovamento della ragazza di Viareggio, a "Chi l'ha visto?"
 | 

Ritrovamento della ragazza di Viareggio, a “Chi l’ha visto?”

Testimonianze inedite sul mistero di Greta Spreafico

Ritrovamento della ragazza di Viareggio, a "Chi l'ha visto?"
Dopo più di 40 giorni dalla sua scomparsa, gli inviati di “Chi l’ha visto?” hanno ritrovato la ragazza di Viareggio ma come è arrivata in Francia e dove viveva? La minore era con l’uomo indicato dal padre e il ritrovamento è avvenuto grazie a due telespettatori italiani che vivono a Parigi.
Greta Spreafico, la cantante rock di Erba, quando scompare ha paura, non vuole rimanere da sola. Cosa sta succedendo? Di chi e di che cosa ha paura? Documenti e testimonianze inedite a “Chi l’ha visto?”, in diretta mercoledì 23 ottobre alle 21.20 su Rai 3 con Federica Sciarelli.
E poi la scomparsa di Riccardo, 19 anni, che si è allontanato dopo una cena con gli amici: la sua auto è stata trovata parcheggiata con tutti i suoi effetti personali presso la centrale del Furlo (Pesaro-Urbino), ma nonostante le ricerche ancora nessuna traccia del ragazzo.
E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

La trasmissione riprende il formato della rubrica Dove sei? del programma Portobello di Enzo Tortora, descrivendo casi di persone scomparse o allontanatesi da casa senza più contattare i familiari e mettendo a disposizione del pubblico un numero telefonico per cercare di ottenere informazioni o indizi utili per il ritrovamento o per la ricostruzione dei fatti. Tale numero è lo 06/8262 (sostituito esclusivamente per le stagioni 1989/1990 e 1990/1991 dai numeri 0769/7399, 06/8896910, 06/3613147), inizialmente utilizzato da altre trasmissioni di approfondimento giornalistico della Rai 3 dell’epoca, ovvero Telefono giallo, Linea rovente, Camice bianco, Parte civile e 8262 (che assieme a Chi l’ha visto? facevano parte del ciclo Chiama in diretta RAITRE).

La prima puntata di Chi l’ha visto? andò in onda nel 1989 con la conduzione di Guzzanti e Raffai. Era curato da Beghin, le ricostruzioni filmate erano realizzate da De Rienzo e la regia di Macchi

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *