"RICICLOVE", in campo Nazionale Cantanti e Play2Give al centro sportivo di Monza "RICICLOVE", in campo Nazionale Cantanti e Play2Give al centro sportivo di Monza
 |  | 

“RICICLOVE”, in campo Nazionale Cantanti e Play2Give al centro sportivo di Monza

"RICICLOVE", in campo Nazionale Cantanti e Play2Give al centro sportivo di Monza "RICICLOVE", in campo Nazionale Cantanti e Play2Give al centro sportivo di MonzaPlay2Give Community Project e Terza Categoria con Nazionale Cantanti sono pronti a scendere in campo per “RicicLove”, la prima partita di solidarietà sostenibile che andrà in scena al Centro Sportivo di Via Murri 1, a Monza, martedì 21 marzo, fischio d’inizio alle ore 15:30 con ingresso libero. L’obiettivo dell’evento sarà sensibilizzare il pubblico sul tema del riciclo della plastica e sostenere la Società Cooperativa Sociale La Meridiana, attiva nella cura degli anziani fragili. Il progetto sarà sostenuto da Corepla che, grazie alla collaborazione con Givova, permetterà ai giocatori di sfidarsi sul rettangolo da gioco indossando maglie in PET riciclato da bottiglie in plastica.

Numerosi i talent che hanno già confermato la loro presenza a “RicicLove”: dai cantanti Enrico Ruggeri, Shade, Moreno, Paolo Vallesi, Marco Ligabue, Will e Boosta dei Subsonica, alle social star Alessandro Basciano, Tommaso Cassissa e Giovanni Antonacci. A sfidarsi a suon di gol e solidarietà anche Pierpaolo Pretelli, Virginio, Ubaldo Pantani, Valerio Fiori, Sergej e molte altre personalità del mondo dello spettacolo e dei social network, che parteciperanno alla prima autentica iniziativa di solidarietà sostenibile, organizzata dai più importanti progetti di charity sportiva come Nazionale Cantanti e Play2Give.

 

Play2Give è una nuova associazione di artisti, cantanti, personaggi televisivi, influencer e social star, sostenuta da Givova, che hanno scelto di abbinare lo sport alla propria immagine, con la finalità di sensibilizzare il proprio pubblico alle problematiche sociali e alle raccolte fondi solidali. Aggregazione e passione per lo sport sono solo alcune delle componenti che hanno dato vita a questo gruppo solido e unito, che condivide messaggi positivi e azioni di solidarietà tangibile in favore della comunità. Attraverso questa nuova realtà vengono così sostenute le organizzazioni che lavorano quotidianamente nei territori che man mano ospitano gli eventi, per contrastarne le fragilità. Queste attività di solidarietà attiva e sportiva si manifestano nei progetti Community Project, i cui talent si occupano di incontrare sui campi di calcio i ragazzi delle periferie milanesi e italiane, e Play2Give Terza Categoria, squadra di talent e non, che attraverso un impegno settimanale nel campionato FIGC ufficiale porta avanti gli stessi valori di solidarietà.

La Nazionale Italiana Cantanti, con un’esperienza quarantennale di solidarietà diretta dei propri artisti sul campo e con il raggiungimento del traguardo unico al mondo di 100 milioni di euro di donazioni solidali, con iniziative come questa vuole affiancare i giovani di Play2Give nella promozione della solidarietà sostenibile.

Un ringraziamento speciale a Givova per supportare la partita “RicicLove”. Da sempre attenti al sociale e accomunati dagli stessi valori, anche in questa occasione affiancherà Nazionale italiana Cantanti e Play2Give nella promozione di azioni e progetti di solidarietà.

Un sentito ringraziamento a Corepla, consorzio senza scopo di lucro che opera secondo i principi di efficacia, efficienza ed economicità per il conseguimento degli obiettivi di riciclo e recupero degli imballaggi in plastica immessi sul territorio nazionale.

Ringraziamo anche a Drivalia Voda.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *