Riccardo Rombi in "Decaneurone" sul canale YouTube del Teatro Puccini Riccardo Rombi in "Decaneurone" sul canale YouTube del Teatro Puccini
 | 

Riccardo Rombi in “Decaneurone” sul canale YouTube del Teatro Puccini

Riccardo Rombi in "Decaneurone" sul canale YouTube del Teatro Puccini Riccardo Rombi in "Decaneurone" sul canale YouTube del Teatro PucciniA partire dal Decamerone di Boccaccio, Riccardo Rombi ci trasporta nelle magiche atmosfere di mondi sconosciuti e immaginati, dal Regno di Cuccagna alla Via delle Seta, fino agli ignoti confini del mondo. Un viaggio nelle terre di Oriente dove si incontrano mercanti e prostitute, apostoli e frati, papi e viaggiatori, un crogiolo di umanità che, oggi come nel Trecento del nostro autore toscano, cerca di realizzare se stessa nella vita terrena, puntando solo sulla propria intelligenza e abilità per sopravvivere. Ad Oriente i nostri viaggiatori si imbattono nella peste: malattie e timori del presente si intrecciano con quelle del passato, alla ricerca di una via di salvezza.

Decaneurone è un canto, fatto di parole e suoni dalle diverse tradizioni, un grido apotropaico e propiziatorio, per liberarci attraverso il teatro e la musica, dalle nostre più profonde paure.

Lo spettacolo verrà pubblicato sui canali social del Teatro Puccini giovedì 17 dicembre alle ore 21.00 e rimarrà online per i tre giorni successivi.

www.teatropuccini.it

Teatro Puccini Firenze – YouTube

www.facebook.com/teatro.puccini

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *