Ritorna in concerto il collettivo musicale dei Rezophonic dopo la sospensione del “Per Chi Crea Tour” imposta dalla pandemia. La superband fondata da Mario Riso sarà in concerto venerdì 31 luglio al DagdaLive di Retorbido (PV) mentre venerdì 7 agosto sarà in Piazza San Vitale a San Salvo (CH). Il giorno successivo appuntamento al Whisky Go Go di Pulsano(TA). In tutti e tre gli appuntamenti la special guest d’eccezione sarà Cristina Scabbia dei Lacuna Coil.
Rezophonic sono un progetto umanitario i cui proventi hanno permesso la costruzione pozzi, cisterne, scuole in Africa. La band è tornata a pubblicare materiale inedito con il singolo “L’ultimo fiore del mondo” cantato da AndreaButturini (già nel team di Cristina Scabbia a The Voice 2018) e KettyPassa.
PER CHI CREA TOUR – Dopo aver raccontato di Africa, acqua, spreco e rispetto nei confronti del pianeta, in un momento storico dove la sensibilità sociale a certi temi sta crescendo esponenzialmente, Rezophonic si candidano ad ambasciatori di un movimento in continua crescita. In 14 anni di attività il progetto ha finanziato 171 pozzi ,15 Cisterne per la raccolta di acqua piovana e 3 scuole il tutto in Africa al confine tra Kenya e Tanzania. Nel 2020 ottenuta la sostenibilità del progetto grazie al bando “Per Chi Crea”, programma promosso dal Mibac e gestito da SIAE, Rezophonic tornanodal vivo con i loro successi da “L’uomo di plastica”, “Nell’acqua”, “Dalla a me (io sicuramente non la spreco)” e molti altri.
Rezophonic è un supergruppo italiano fondato dal batterista MarioRiso (Movida,RockTv) a cui hanno partecipato negli anni oltre duecento musicisti della scena italiana tra cui membri di LacunaCoil, Negramaro, Negrita, Timoria, Linea77, Caparezza e moltissimi altri. Dal 2006 ad oggi il progetto ha all’attivo tre album (Rezophonic – 2006, Rezophonic 2 – Nell’acqua – 2011), Rezophonic III – 2014) e numerosi singoli che andranno a confluire nel prossimo lavoro Rezophonic IV.
Dopo il mega evento in live streaming “HEROES” e il grande appuntamento con “BLACK ANIMA: Live from the Apocalypse” dei LACUNA COIL, giovedì 12 novembre A – LIVE, la rivoluzionaria piattaforma di streaming interattivo nata per tracciare una nuova frontiera dello spettacolo dal vivo in Italia, ospita l’esclusivo evento dei negramaro “Entra in contatto”, con cui la band presenterà per la…
I Gesuiti Giambattista Gaulli, detto il Baciccio, nella Chiesa del Gesù, e il gesuita Fratel Andrea Pozzo; nella Chiesa di Sant’Ignazio, sono i precursori di quel genere di arte – diffusa prima in tutta Europa e successivamente in tutto il mondo – che è il barocco. Le due chiese, legate ai Gesuiti, sono al centro…
Ospite Il Ministro Tajani Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, sarà ospite di Bruno Vespa, mercoledì 31 gennaio, nella puntata di “Cinque Minuti“, in onda alle 20.35, subito dopo il Tg1, e in quella di “Porta a Porta” alle 23.30 su Rai 1. Tajani, nella…
All’inizio degli anni ‘70, in Italia, il mercato radiotelevisivo è ancora dominato dal monopolio della Rai, l’azienda radiotelevisiva di Stato. Dagli esordi, nel 1954, i telespettatori della tv sono aumentati progressivamente ed è cresciuta l’offerta, fatta di importanti programmi di inchiesta, varietà e sceneggiati. In quegli stessi anni, però, il monopolio della Rai inizia a…
La cattura del “mostro delle Ardenne” La storia vera delle indagini su Michel Fourniret, il serial killer che fra il 1987 e il 2003, tra Francia e Belgio, assassinò molte ragazze e bambine. La racconta il film di Yves Rénier “A un passo dalla verità”, proposto in prima visione assoluta mercoledì 28 agosto, in prima…
Va in scena il 20 e il 21 maggio al Teatro Lo Spazio, APPUNTAMENTO A LONDRA, spettacolo diretto da Ilenia Costanza, con Guido Lomoro e Enzo Piscopo. La pièce, raramente rappresentata in Italia, è la storia dell’incontro, in un noto albergo londinese, tra un ricco uomo d’affari peruviano e una donna, che si presenta come…