Rete 4 - Stasera in prima visione «ORDINARY LOVE» - con Liam NEESON e Lesley MANVILLE Rete 4 - Stasera in prima visione «ORDINARY LOVE» - con Liam NEESON e Lesley MANVILLE
 | 

Rete 4 – Stasera in prima visione «ORDINARY LOVE» – con Liam NEESON e Lesley MANVILLE

Rete 4 - Stasera in prima visione «ORDINARY LOVE» - con Liam NEESON e Lesley MANVILLE Rete 4 - Stasera in prima visione «ORDINARY LOVE» - con Liam NEESON e Lesley MANVILLEOttobre: mese della prevenzione contro il tumore al seno. Retequattro sostiene la campagna – nata nel 1992, grazie all’impegno di Evelyn H. Lauder, con il lancio dell’iconico fiocco rosa e che si propone di realizzare un mondo libero dal cancro al seno per tutti – offrendo ai propri telespettatori la prima visione del film «Ordinary Love – Un amore come tanti».

La rete diretta da Sebastiano Lombardi, sabato 15 ottobre, in prima serata, manda quindi in onda il romantic drama che vede protagonisti due eccellenti attori: Liam Neeson e Lesley Manville.

L’opera, presentata in anteprima al Toronto International Film Festival, è stata apprezzata dal pubblico e dalla critica: Rotten Tomatoes, infatti, le assegna il 93% di valutazione positive in base alle “ottime interpretazioni di Lesley Manville e Liam Neeson”.

Neeson è universalmente noto per la sua interpretazione di Oskar Schindler, nel capolavoro di Steven Spielberg Schindler’s List. L’attore irlandese, inoltre, ha vinto la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, a Venezia, per Michael Collins di Neil Jordan.

Manville è conosciuta per la sua collaborazione con il regista Mike Leigh, nei film Belle speranze, Segreti e bugie, Topsy-Turvy, Tutto o niente, Il segreto di Vera Drake, Another Year e Turner. Superlativa (nomination a BAFTA e Oscar) ne Il filo nascosto, diretta da Paul Thomas Anderson, a fianco del monumentale Daniel Day-Lewis.

Al centro del racconto di «Ordinary Love», Joan e Tom Thompson, sposati da molti anni e legati da un amore profondo fatto di tenerezza e umorismo.

Una sera, mentre Joan fa la doccia, scopre un nodulo al seno: è cancro, una prova che sembra mettere in crisi anche il loro solidissimo matrimonio. Ma il loro amore resisterà a mastectomia, chemioterapia e ricostruzione del seno. Joan e Tom troveranno una nuova routine di coppia e, in attesa del Natale, continueranno la loro salutari passeggiate al tramonto…

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *