Rete 4 – “QUARTO GRADO – LE STORIE”: la vicenda della piccola Kata e il caso di Liliana Resinovich
Venerdì 30 giugno, alle ore 21.25, su Retequattro, appuntamento con “Quarto Grado – Le storie”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
Il programma a cura di Siria Magri apre con la vicenda di Kata, la bambina di 5 anni scomparsa lo scorso 10 giugno, a Firenze.
Quel giorno, una telecamera di sorveglianza ha registrato le grida di un bambino e, subito dopo, un rumore simile allo sportello di una macchina che si chiude. Potevano essere di Kata, quelle urla?
Al centro della puntata, anche la storia di Liliana Resinovich, la donna ritrovata senza vita in un bosco vicino casa, a Trieste, il 5 gennaio 2022.
L’inchiesta è stata riaperta e le indagini degli inquirenti sono tornate a concentrarsi sui sacchi neri, in cui era avvolto il corpo senza vita della donna. Si vuole capire chi li abbia maneggiati, senza lasciare impronte.
A “Quarto Grado”, inoltre, non mancheranno gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati e Grazia Longo. Si rinnova, infine, lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” e i suoi telespettatori: una community online molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.