Rete 4 – Nell’ultimo appuntamento con “FUORI DAL CORO”: le opere di tutela del territorio in Emilia-Romagna, la fuga di medici e infermieri in Svizzera
Stasera, martedì 30 maggio, nell’ultimo appuntamento stagionale con “Fuori dal Coro”, in prima serata su Retequattro, Mario Giordano analizzerà la situazione territoriale dell’Emilia-Romagna a forte rischio idrogeologico e i motivi per cui non sono state realizzare alcune opere per la prevenzione, cura e protezione della zona.
Spazio, inoltre, a un reportage nella ‘Food Valley’ del cibo sintetico in Israele, che si appresta a diventare uno dei primi Paesi al mondo a vendere questo tipo prodotti. E ancora, focus sulla crisi degli investimenti nel settore idroelettrico, che in passato rappresentava un assetto strategico per l’Italia.
Nel corso della serata, una pagina sulle difficoltà di molti italiani a causa del carovita che mette a serio rischio la possibilità di andare in vacanza. E, poi, il racconto della fuga di medici e infermieri dagli ospedali lombardi verso quelli svizzeri per via dei maggiori compensi.
Infine, in materia di sicurezza nelle città, un approfondimento sullo stress lavorativo nelle forze armate.