Rete 4 - "FABBRICA DEL SORRISO - UNA STORIA SPECIALE" Venerdì 24 dicembre, in seconda serata, su Retequattro, andrà in onda per il terzo anno consecutivo un programma-reportage curato dalla Direzione Informazione Mediaset e dedicato all’impegno di Mediafriends in favore dei più deboli. Negli anni “Fabbrica del Sorriso” si è occupata, a varie riprese, di disabilità, disagio giovanile, sanità e inclusione. Lo speciale di Retequattro vuole raccontare il lavoro svolto da alcune associazioni sostenute dalla raccolta fondi, i cui progetti vanno proprio in questa direzione: Orchestra giovanile Quattro Ottavi: progetto di inclusione dei ragazzi grazie al potere della musica. In un contesto estremamente difficile, la periferia Mecenate Forlanini a Milano, imparare a suonare uno strumento e far parte di una orchestra rappresenta un’opportunità aggregante e una valida alternativa alla strada. Parco del Mulino a Livorno: progetto che si occupa di formazione e integrazione lavorativa dei ragazzi con sindrome di Down e disabili, per favorire un loro effettivo inserimento sociale. Terapia Multisistemica in Acqua-TMA: su tutto il territorio nazionale, terapia sviluppata in piscina e rivolta a bambini e ragazzi con autismo che, attraverso i benefici dello stare in acqua e del nuoto, migliorano la sicurezza in se stessi e aumentano la socializzazione. I progetti finanziati da Mediafriends attraverso l’iniziativa Fabbrica del Sorriso vengono regolarmente verificati. Scopo del reportage di Retequattro, con la voce narrante di Stella Pende, è gratificare i donatori mostrando il risultato tangibile della loro generosità. Il reportage “Fabbrica del Sorriso - Una storia speciale” è il racconto di un impegno collettivo che vede la collaborazione tra le associazioni del Terzo Settore e il mondo delle aziende. “Fabbrica del Sorriso - Una storia speciale” è curato da Carlo Gorla, scritto e realizzato dalla giornalista Sara Scorpati, con il contributo di Andrea Franzoso e Alessandro Tosatto.
 | 

Rete 4 – “FABBRICA DEL SORRISO – UNA STORIA SPECIALE”

Rete 4 - "FABBRICA DEL SORRISO - UNA STORIA SPECIALE" Venerdì 24 dicembre, in seconda serata, su Retequattro, andrà in onda per il terzo anno consecutivo un programma-reportage curato dalla Direzione Informazione Mediaset e dedicato all’impegno di Mediafriends in favore dei più deboli.     Negli anni “Fabbrica del Sorriso” si è occupata, a varie riprese, di disabilità, disagio giovanile, sanità e inclusione.  Lo speciale di Retequattro vuole raccontare il lavoro svolto da alcune associazioni sostenute dalla raccolta fondi, i cui progetti vanno proprio in questa direzione:  Orchestra giovanile Quattro Ottavi: progetto di inclusione dei ragazzi grazie al potere della musica. In un contesto estremamente difficile, la periferia Mecenate Forlanini a Milano, imparare a suonare uno strumento e far parte di una orchestra rappresenta un’opportunità aggregante e una valida alternativa alla strada.  Parco del Mulino a Livorno: progetto che si occupa di formazione e integrazione lavorativa dei ragazzi con sindrome di Down e disabili, per favorire un loro effettivo inserimento sociale.  Terapia Multisistemica in Acqua-TMA: su tutto il territorio nazionale, terapia sviluppata in piscina e rivolta a bambini e ragazzi con autismo che, attraverso i benefici dello stare in acqua e del nuoto, migliorano la sicurezza in se stessi e aumentano la socializzazione.     I progetti finanziati da Mediafriends attraverso l’iniziativa Fabbrica del Sorriso vengono regolarmente verificati. Scopo del reportage di Retequattro, con la voce narrante di Stella Pende, è gratificare i donatori mostrando il risultato tangibile della loro generosità.     Il reportage “Fabbrica del Sorriso - Una storia speciale” è il racconto di un impegno collettivo che vede la collaborazione tra le associazioni del Terzo Settore e il mondo delle aziende.     “Fabbrica del Sorriso - Una storia speciale” è curato da Carlo Gorla, scritto e realizzato dalla giornalista Sara Scorpati, con il contributo di Andrea Franzoso e Alessandro Tosatto.Venerdì 24 dicembre, in seconda serata, su Retequattro, andrà in onda per il terzo anno consecutivo un programma-reportage curato dalla Direzione Informazione Mediaset e dedicato all’impegno di Mediafriends in favore dei più deboli.

 

Negli anni “Fabbrica del Sorriso” si è occupata, a varie riprese, di disabilità, disagio giovanile, sanità e inclusione.

Lo speciale di Retequattro vuole raccontare il lavoro svolto da alcune associazioni sostenute dalla raccolta fondi, i cui progetti vanno proprio in questa direzione:

Orchestra giovanile Quattro Ottavi: progetto di inclusione dei ragazzi grazie al potere della musica. In un contesto estremamente difficile, la periferia Mecenate Forlanini a Milano, imparare a suonare uno strumento e far parte di una orchestra rappresenta un’opportunità aggregante e una valida alternativa alla strada.

Parco del Mulino a Livorno: progetto che si occupa di formazione e integrazione lavorativa dei ragazzi con sindrome di Down e disabili, per favorire un loro effettivo inserimento sociale.

Terapia Multisistemica in Acqua-TMA: su tutto il territorio nazionale, terapia sviluppata in piscina e rivolta a bambini e ragazzi con autismo che, attraverso i benefici dello stare in acqua e del nuoto, migliorano la sicurezza in se stessi e aumentano la socializzazione.

 

I progetti finanziati da Mediafriends attraverso l’iniziativa Fabbrica del Sorriso vengono regolarmente verificati. Scopo del reportage di Retequattro, con la voce narrante di Stella Pende, è gratificare i donatori mostrando il risultato tangibile della loro generosità.

 

Il reportage “Fabbrica del Sorriso – Una storia speciale” è il racconto di un impegno collettivo che vede la collaborazione tra le associazioni del Terzo Settore e il mondo delle aziende.

 

“Fabbrica del Sorriso – Una storia speciale” è curato da Carlo Gorla, scritto e realizzato dalla giornalista Sara Scorpati, con il contributo di Andrea Franzoso e Alessandro Tosatto.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *