Rete 4 – Al via la serie «DELITTI AI CARAIBI»
L’estate di Retequattro si accende con la serie «Delitti ai Caraibi», poliziesco ambientato nelle Antille francesi, in onda da martedì 4 luglio, con quattro appuntamenti in prime-time.
Ideato per France 2, Tropiques Criminels (tit.or.) vede protagonista la comandante della Police Nationale, Mélissa Sainte-Rose: originaria della Martinica, l’investigatrice viene trasferita dalla Francia continentale a Fort-de-France, dove arriva con i due figli adolescenti.
Nella capitale dell’isola, nel cuore dell’arcipelago dei Caraibi, parte delle Piccole Antille, Sainte-Rose è alle dipendenze della capitano Gaëlle Crivelli, con la quale, sin da subito, i rapporti sono piuttosto tesi: le due donne sono caratterialmente agli antipodi ma, fortunatamente, complementari nella risoluzione dei casi al centro delle loro indagini.
Mélissa Sainte-Rose (Sonia Rolland) e Gaëlle Crivelli (Béatrice de La Boulaye) hanno in comune Franck, rispettivamente ex marito della prima (e padre dei due figli, Chloé e Lucas) ed ex amante della seconda: ulteriore elemento di attrito tre le due poliziotte…
Sonia Rolland è nata a Kigali, in Ruanda, da padre francese e madre ruandese.
Ha lasciato il paese nel 1990, dopo i violenti disordini scoppiati tra hutu e tutsi, e arriva in Francia nel 1994, dove diventa la prima Miss di origini africane (2000).
Béatrice de La Boulaye
Poliedrica artista nata a Fontenay-le-Comte, nella Vandea, discendente dall’antica famiglia dei Georgette Dubuissons, nobilitati durante la Restaurazione con il nome di Georgette du Buisson de La Boulaye.