Rete 4 – A “QUARTA REPUBBLICA” tra i temi: le manifestazioni del weekend a Milano, la direttiva sulle case green e il politicamente corretto
Stasera, lunedì 20 marzo, torna l’appuntamento con “Quarta Repubblica“, il talkshow dedicato all’attualità politica ed economica condotto ogni lunedì in prima serata da Nicola Porro su Retequattro, a partire dalle 21.30.
Al centro della puntata le manifestazioni del weekend a Milano: quella delle famiglie arcobaleno con la presenza della segretaria Pd, Elly Schlein, e quella degli anarchici in ricordo di “Dax”.
Con reportage, cifre e approfondimenti, ci si occuperà anche del via libera dell’Unione europea alla direttiva sulle case green, una mossa che rischia di mettere in crisi famiglie e imprese.
“Quarta Repubblica” approfondirà poi il tema della dittatura del politicamente corretto, trattando il caso delle borseggiatrici di Milano.
Parteciperanno al dibattito l’eurodeputato Pd Brando Benifei, Carlo Calenda, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Toni Capuozzo, suor Anna Monia Alfieri, Alessandro Sallusti, il vicepresidente del M5S Michele Gubitosa e Daniele Capezzone.
Non mancheranno le incursioni di Gene Gnocchi.