Rete 4 – A “QUARTA REPUBBLICA” Nicola Porro intervista Alessandro Di Battista – Tra i temi: G20, DDL ZAN E inchiesta sui fondi del Venezuela al M5S
L’ex deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Di Battista sarà ospite di Nicola Porro a “Quarta Repubblica”, in onda domani, lunedì 1 novembre, in prima serata su Retequattro. Al centro della puntata, con servizi, cifre e dibattiti in studio, un approfondimento sul G20 appena concluso a Roma, sulle polemiche dopo l’affossamento del ddl Zan, sulla vicenda Monte dei Paschi di Siena e sulla terza dose di vaccino anti-Covid.
Nel corso della serata, inoltre, ampio spazio a un’inchiesta sui presunti fondi del Venezuela al Movimento 5 Stelle e un’analisi dei primi progetti presentati, dal Po al Volturno, per ottenere i finanziamenti del Pnrr.
Tanti gli ospiti in studio e in collegamento che parteciperanno al dibattito: il sociologo Luca Ricolfi, il primario di Anestesia e prorettore dell’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano Alberto Zangrillo, il senatore del Gruppo Misto Tommaso Cerno, Marilena Grassadonia di Sinistra italiana, il segretario generale della Fabi (Federazione autonoma bancari italiani) Lando Maria Sileoni, il direttore di Wall Street Italia Leopoldo Gasbarro, il docente di Comunicazione sociale alla Iulm di Milano Alberto Contri, Alessandro Sallusti, Stefano Cappellini, Daniele Capezzone e suor Anna Monia Alfieri.
Come in ogni puntata, poi, immancabili i punti di vista di Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.
Buonasera vorrei fare un appunto sulla puntata di questa sera 01/11/2021 si sta parlando del Rave, che stavano organizzando a Torino, lo sciopero di Trieste, dove ci sono oggi dei contagiati con numeri dati da verificare. Ma poi non si parla della maratona fatta oggi a Roma qui non ci sono contagiati? Visto questa emergenza non era meglio non farla ? Qui c’è qualcosa che non torna. Dicano la verità i vaccini non sono sicuri